GAME NIGHT – INDOVINA CHI MUORE STASERA? : UNA COMMEDIA SEMPLICE, PER PASSARE UNA BELLA SERATA

Recensioni nel tempo di un caffè

JASON BATEMAN E RACHEL McANDAMS

Parto subito con il dire che è davvero un film piacevole, che si fa vedere con leggerezza e che non annoia, ottimo per essere visto in compagnia o per quando non sia ha la testa per vedere qualcosa di più serio e complicato.

La coppia dei due protagonisti è davvero divertente e molto convincente, hanno l’ossessione per i giochi, soprattutto quelli da tavolo, sono super competitivi ed è questo che li unisce.

Mi piace la scelta stilistica che nelle inquadratura dall’alto, il loro quartiere sia visto con un grande giocattolo in miniatura, rende più l’idea che tutto il film si un grande gioco con cui divertirsi alla sera guardandolo con gli amici.

C’è un gruppo di amici che gioca ogni weekend insieme, è questo trasmette serenità, unione, ci rilassa fin dai primi minuti del film, e ci fa capire che ci sarà da divertirsi.

Essenzialmente non è che ti spacchi dalle risate tutto il tempo, ci sono sicuramente film più divertenti, però ti lascia allegria e alcune scene sono davvero esilaranti, in particolare mi è piaciuta un sacco una scena in cui c’è uno degli amici dei protagonisti che cerca di corrompere una segretaria, quella scena secondo me vale già tutto il film.

Mi è piaciuto lo stile dei personaggi e in generale ho rivisto l’umorismo di una serie tv che ho amato come “New Girl”, forse per la presenza nel cast di Lamorne Morris (Wiston in new girl).

I personaggi sono scritti bene con caratteristiche e umorismo ben precisi, in particolare c’è Jesse Plemons (attore già visto in Breaking bad), che interpreta un poliziotto solitario, vicino di casa dei protagonisti che è ossessionato da avere degli amici con cui giocare, è davvero un personaggio esilarante.

Non mi piace Jason Bateman, ma è più un mio gusto personale, penso abbia molto talento, ma a pelle è un attore che non mi piace, non mi coinvolge e mi crea una sorta di antipatia che è difficile da spiegare.

Vorrei fare un plauso a Rachel McAdams la trovo, oltre che bellissima, eccezionale nel collocarsi perfettamente in ogni ruolo e in ogni film, secondo me è sottovalutata e può dare ancora moltissimo al mondo del cineme, bravissima.

Consiglio di guardare questo film dopo una giornata noiosa o stressante, è bello, fa ridere e soprattutto e poco impegnativo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: