QUATTRO CHIACCHIERE: Serie animata Netflix in arrivo a settembre che prende spunto dall’universo narrativo del videogioco Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 è un famoso videogioco della CD Project Red (The Witcher). Il videogioco aveva riscosso molte critiche, ma nessuno discuteva della bellezza narattiva e scenografica, molto iconica e curiosa. Un futuro dispostico già un po’ fumettato di suo e perdetto per una serie anime in stile giapponese.
Tutto è nato da un gioco da tavolo Cyberpunk 2020, per poi passare dai videogiochi e adesso, anche grazie a Netflix, diventerà una serie animata, pronta ad uscire a settembre 2022. Netflix ha fatto uscire un trailer introduttivo, più sullo stile visivo che sui contenuti e ha rilevato qualche dettaglio in più sulla trama.
Il protagonista di Cyberpunk Edgerunners è descritto da Netflix come un ‘ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City’. E no, non parliamo del protagonista di Cyberpunk 2077 (Ossia V), bensì di un nuovo personaggio di nome David Martinez.
Una serie che promette bene con uno stile che si adatta perfettamente a questa versione animata, per offrire al pubblico di Netflix una buona diversità di contenuti. Sarà bello immergersi in questo mondo anche per uno estraneo ai videogiochi e assicurano che anche per i fan, ci saranno delle belle sorprese e saranno soddisfatti.
Nel breve trailer, si intravede Night City, e alcuni altri personaggi, si vede lo stile caratteristiche, passando anche dal font e dal colore delle scritte, parte comunque importante in un anime. I personaggi sembrano ben disegnati, si spera siano caratterizzati allo stesso modo e con la stessa qualità.
La colonna sonora è curata da Akira Yamaoka, già autore della OST di Silent Hill. Questa attesa serie in uscita su Netflix sarà composta da 10 episodi.