DIE IN A GUNFIGHT – UN BUON MODO PER MORIRE: RECENSIONE SUL NULLA

Recensione nel tempo di un caffè

Die in a Gunfight: Un buon modo per morire è un film del 2021 diretto da Collin Schiffli, questo film si presenta come una confusa Un romantico crime thriller.

la trama segue la vicenda di un amore impossibile tra due ragazzi figli di due famiglie ricche e benestanti, storiche rivali nel mondo della comunicazione di massa. I due si amano, ma le loro famiglie hanno sempre fatto di tutto per non farle stare insieme, una serie di eventi e coincidenze fa degenerare la situazione nel finale.

Die in a Gunfight è un viaggio confuso e senza una metà precisa, con una sceneggiatura povera e davvero banale nei suoi dialoghi e nelle situazioni, nel complesso il film non ci offre nulla se no uno spaccato confusionario di due figli di papà molto ribelli.

La parte crime e di thriller viene sommersa da un’immensa confusione su cosa fare e come farlo, inizia come una commedia d’azione, con uno stile interessante e una voce fuoricampo a narrare gli eventi, poi si perde nel nulla più assoluto, con scelte e situazioni e anche personaggi che non alcun senso logico.

Non c’è alcun tipo di profondità, c’è un fine tentativo di trasmettere qualcosa in più ma ci si perde in una pessima sceneggiatura, con pessimi personaggi, fortunatamente visivamente e a livello di regia non è poi così male e riesce a salvarsi in qualche occasione.

Rimane uno dei quei film che guardi ma di cui non ti ricordi nulla dopo qualche secondo, una storia da cui è facile distrarsi con un finale pittoresco, abbastanza assurdo ma che non fa latro che peggiorare la situazione, con una escalation di cose inutili e assurdità.

Non traspira nulla, niente sentimenti che siano di amore o di amicizia, questo non fa che rendere il film una sequenza inutile di scene e situazioni che escludo lo spettatore praticamente del tutto, facile perdersi e distrarsi, ritrovarsi al finale, come se fosse l’inizio con i personaggi che ci appaiano ancora come degli sconosciuti piatti e inutili.

Un film che fallisce sotto molti aspetti e che si salva solo per alcune aspetti, una pellicola di quelle che passa veloce e di cui ci si dimentica subito e che rimane difficile da consigliare come un bel film da vedere. Nel complesso devo bocciare sicuramente questo film, che non mi ha catturato in alcun modo.

Lascia un commento