About Me

btf

“Creare film è la cosa che più ci rende simili a Dio”

Parto da questa citazione trovata in un libro sulla sceneggiatura che ho letto.

Parto da qui per dirvi quanto sia appassionante poter creare mondi e storie da zero, quanto può essere stimolante iniziare a scrivere e buttare fuori tutta la passione e l’idee che ogni tanto mi girano in testa.

La mia passione principale è la scrittura, mi piace creare mondi e storie, mi piace inventare e immaginare come sarebbero quei mondi con quei protagonisti.

Fin da piccolo ho avuto questa passione, infatti dietro ad un semplice giocattolo ci scrivevo una storia, e ci creavo su un mondo.

Nei giochi di ruolo più semplici dove io ero un cavaliere o un guerriero, dovevo immaginarmi una storia e collocarmi in essa.

Finita la scuola ho iniziato a scrivere molto, e un po’ di tutto, dai romanzi, alle sceneggiature a soprattutto format e soggetti per le serie televisive.

Tutto questa passione è rimasta un hobby e mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del cinema e alla sua struttura. Ho iniziato a studiare da autodidatta la sceneggiatura e poco a poco ho iniziato ad esaminare i film con occhi diversi e più critici.

è proprio in quel momento che mi si è aperto un mondo, vedere i film notando tutti gli aspetti e particolari, rende lo spettacolo ancora più godibile.

Ho deciso quindi di aprire questo blog dove posso esternare tutta la mia passione verso questo mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: