
“Creare film è la cosa che più ci rende simili a Dio”
Parto da questa citazione trovata in un libro sulla sceneggiatura che ho letto.
Parto da qui per dirvi quanto sia appassionante poter creare mondi e storie da zero, quanto può essere stimolante iniziare a scrivere e buttare fuori tutta la passione e l’idee che ogni tanto mi girano in testa.
La mia passione principale è la scrittura, mi piace creare mondi e storie, mi piace inventare e immaginare come sarebbero quei mondi con quei protagonisti.
Fin da piccolo ho avuto questa passione, infatti dietro ad un semplice giocattolo ci scrivevo una storia, e ci creavo su un mondo.
Nei giochi di ruolo più semplici dove io ero un cavaliere o un guerriero, dovevo immaginarmi una storia e collocarmi in essa.
Finita la scuola ho iniziato a scrivere molto, e un po’ di tutto, dai romanzi, alle sceneggiature a soprattutto format e soggetti per le serie televisive.
Tutto questa passione è rimasta un hobby e mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del cinema e alla sua struttura. Ho iniziato a studiare da autodidatta la sceneggiatura e poco a poco ho iniziato ad esaminare i film con occhi diversi e più critici.
è proprio in quel momento che mi si è aperto un mondo, vedere i film notando tutti gli aspetti e particolari, rende lo spettacolo ancora più godibile.
Ho deciso quindi di aprire questo blog dove posso esternare tutta la mia passione verso questo mondo.