QUATTRO CHIACCHIERE: David Corenswet sarà il nuovo superman nel film di James Gun, Rachel Brosnahan sarà Lois Lane

Per questo film ho già scritto qualche articolo perché è sempre bello inventare ed immaginare il cast e la storia di un possibile film, poi solo il tempo fa uscire i veri nomi e i giusti ruoli.
Superman legacy, il film scritto e diretto da James Gun ha finalmente i suoi due protagonisti. Si è molto discusso su chi potesse essere il nuovo superman e Clark Kent il nome è arrivato e si tratta di David Corenswet.

David Corenswet è un giovane attore americano che ha appena compiuto 30 anni, un’età comunque giovane per un ruolo come questo che ha quasi sempre avuto attori più maturi. Corenswet non è molto conosciuto ed è apparso più nelle serie che nei film. Come dichiarato da James Gun, voleva attori giovani e poco conosciuti.
L’aspetto fisico è fondamentale quando si tratta di supereroi e bisogna ammettere che questo attore ricorda subito il famoso Crypotoniano dai superpoteri, forse il supereroe più forte di tutti. Si erano fatti davvero tanti nomi, ma per adesso sembra che la scelta ufficiale sia ottima.
Ovviamente dipenderà molto dalla trama e dal film in sé per capire quanto David Corenswet sarà davvero il Clark Kent e il superman perfetto, perché come dichiarato da Gun, gli eroi DC rispetto a quelli Marvel hanno praticamente tutti la propria identità da nascondere, questo implica che è come se fossero due personaggi differenti, quindi un superman deve anche essere un perfetto Clark Kent, cosa non sempre facile.
Un aiuto importante per essere un buon Clark Kent potrebbe essere la sua collega e la sua amata Lois Lane che sarà interpretata da Rachel Brosnahan.

Rachel Brosnahan è un’attrice un po’ più matura e famosa del suo collega e anche vinto un golden globe, come protagonista della serie prime video “La fantastica signora Maisel”. Attrice quindi di grande talento che potrebbe anche essere una vera rivelazione in questo film e un’ottima spalla recitativa per David.
Anche qui, parlando prettamente a livello visivo, la coppia funziona, e esteticamente ricordano molto i ruoli del passato e i personaggi dei fumetti, quindi per adesso è un cast molto convincente. Attrice perfetta per il ruolo che si colloca perfettamente nei panni di una giovane ed esordiente giornalista, con un carattere forte e avventuroso. Più acerba rispetto ad una Amy Adams, ma che si colloca perfettamente nelle direttive fin qui proposte rispetto al film.

Sul film superman legacy abbiamo solo qualche dichiarazione e qualche piccolo indizio e si possono fare solo supposizioni che molto spesso vengono smentite. La conferma che arriva è che ci ritroveremo in un mondo già pieno di supereroi, non sarà la nascita di un supereroe ma verremo subito collocati in un mondo che conosce già superman.

Lascia un commento