QUATTRO CHIACCHIERE: Il primo trailer del film in uscita a novembre ci mostra tante battaglie e una fotografia davvero coinvolgente.
Ridley Scott ormai è una certezza e un’incertezza del cinema, ormai ogni anno nonostante l’età “sforna” un film, ma che lascia sempre il dubbio sulla sua esecuzione. Il regista ormai ha toccato diversi generi, però forse, dopo la fantascienza, i film per cui è conosciuto sono quelli a tema storico, uno su tutti il Gladiatore.
Lui ha sempre trasformato la storia in cinema, senza soffermarsi troppo sull’accuratezza dei dettagli che rendono la storia del tutto fedele ai fatti accaduti, a lui piace rendere le cose, giustamente più scenografiche e teatrali. Nelle battaglie è sempre stato un maestro, con inquadrature e scene sempre ben congeniate.
Arriviamo quindi al suo ultimo lavoro, Napoleon, film sul generale e imperatore francese che voleva conquistare il mondo, Napoleone, reso un po’ più anziano dal premio Oscar Joaquin Phoenix, attore che già solo nel trailer esprime tutto il suo talento.
Phoenix torna imperatore in un film con Ridley Scott alla regia, trailer ci mostra diverse battaglie e un uomo potente e sicuro di sé, un generale che ha letteralmente cambiato la storia in Europa e che merita da tempo un film. La fotografia è potente, immersiva ed è la cosa che forse colpisce di più di questo trailer.
Si nota l’ascesa al potere, sorvolando un po’ sulle cadute, che non si sa se verranno mostrate, nel trailer c’è il potere di Napoleone, senza mostrare troppo le sue debolezze e il mix con una colonna sonora epica, rende questi primi spezzoni veramente interessanti e che creano un certo interesse.
Sembra un prodotto di davvero altissimo livello, sia nella regia, che nella sua recitazione, con scenografie di spessore e una storia che scorre negli anni e ha molto di cui mostrare. Un progetto importante, costoso, che a novembre prima nei cinema e poi su Apple Tv vedrà la sua uscita.
Potrebbe essere uno dei film storici più importanti di Scott, vedremo se sarà un successo. Per adesso non ci resta che goderci il Trailer.


Lascia un commento