QUATTRO CHIACCHIERE: Il famoso regista di Titanic e Avatar è al lavoro sul sequel di uno film tratti da manga con più successo negli ultimi anni
Alita angelo della battaglia è un film uscito nel 2019 diretto da Robert Rodriguez e basato sull’omonimo manga di metà anni novanta, un film che ebbe un discreto successo e dei pareri positivi da parte della critica. Il primo film ci mostrava Alita, un cyborg che si risveglia senza ricordi del proprio passato che a poco a poco ha dei ricordi e capisce la situazione in cui si trova il mondo in cui vive, diviso letterlmente in due, chi sta sopra sono i ricchi che sfrutta come schiavi le popolazioni sottostanti, li diventerà un simbolo di speranza e di rivolta.
Ovviamente il primo film aveva un finale decisamente aperto, pronto per avere un seguito e continuare a seguire la storia del manga da cui è tratto. Non si avevano più molte notizie, ma di recente il regista premio oscar James Cameron si è fatto sfuggire che le riprese dei sequel di Alita si svolgeranno ad Austin. Il regista è sempre molto occupato con le riprese di Avatar e quindi non si hanno molte notizie e certezze sulle tempistiche di questi nuovi sequel del manga di Yokito Kishiro.
Il primo film diretto da Robert Rodriguez, a detta di molti era una delle trasposizioni dal mondo manga meglio riuscite e personalmente anch’io pur non sapendo nulla del manga da cui era tratto, ho un ricordo molto positivo del film (Da rivedere). Sicuramente le prime reazioni a questa notizia sono satet molto positive e pensare Cameron alla guida di un progetto del genere fa ben sperare, con la produzione che sarà disposta a dare più soldi del primo film che era costato circa 170 milioni, incassandone circa 404.


Lascia un commento