GLI ORRORI DI DOLORES ROACH: UNA COMMEDIA HORROR CON UN PIZZICO DI FOLLIA

Recensione nel tempo di un caffè

Gli orrori di Dolores Roach è una serie di genere commedia/horror del 2023 ideata da Aaaron Mark con protagonista Justina Machado nel ruolo di Dolores Roach una donna dal passato misterioso e alquanto folle. La serie è presente nel catalogo prime video.

gli orrori di dolores roach recensione della folle serie di prime video
Gli Orrori di Dolores Roach – Justina Machado

La serie si sviluppa su otto episodi di breve durata, questo la rende un prodotto veloce da vedere con un totale di circa quattro ore di serie. Gli orrori di Dolores Roach ci racconta la storia di una donna che ha passato sedici anni della sua vita in carcere perché è stata incastrata dal ragazzo che amava.

Dolores in carcere impara a fare i messaggi da una detenuta senza mani, uscita dalla prigione decide di tornare nel suo vecchio quartiere di New York, dove tutto e cambiato, tranne un piccolo fast food di Empanada. Grazie ad una sua vecchia conoscenza inzia a fare i messaggi sul retro del negozio, ma non tutto va come deve andare e la situazione degenera in pochissimo tempo.

La serie usa un black humor potente e l’orrore non è esattamente in ciò che vediamo con i gli occhi, ma nelle situazioni che si creano all’interno della trama, folli e molto forti anche se non perdono mai la leggerezza da commedia. La protagonista è ben scritta e tiene banco alla grande per tutti gi episodi in cui è assolutamente al centro della trama.

Gli orrori di Dolores Roach è una serie un po’ particolare, ben fatta e che riesce a farsi “divorare” velocemnete come le empanada presenti nella serie. Un prodotto leggermente diverso da solito, ma che aldilà della trama principale non ha molto da raccontare e che già dopo otto brevi episodi tende a diventare troppo ripetitivo e fin troppo assurdo, facendo si divertire, ma allo stesso tempo facendo perdere credibilità alla protagonista che si trasfroma in pura e semplice follia.

La base c’è, lo stile è ottimo ma è un prodotto con una data di scandeza molto breve, fatto per essere una piccola miniserie o un film, non convincendo cosi al 100%. C’è forse troppa follia, sono poco i personaggi equilibrati, questo da certamente un tocco in più alla parte commedia/horror ma toglie molto al resto degli elementi della serie, come suspense, interesse e colpi di scena, che scemano in un sempre più crescente follia.

Lascia un commento