ZOMBIEVERSE: UN NUOVO PROGRAMMA TARGATO NETFLIX

QUATTRO CHIACCHIERE: Netflix e la sua amata Corea del sud, collaborano per un reality, spaventoso, Zombieverse.

Ormai si sa. l’amore tra Netflix è il mondo coreano è sbocciato da tempo, autori di grandi serie tv e di alcune un po’ pessime, il catalogo si è frettolosamente riempito di cotenuti provenienti da Seul e dintorni. Ma a volte le serie non bastano, ecco in arrivo un programma reality, Zombieverse.

Zombieverse la nuova serie reality coreana di netflix tra zombie e sopravvivenza
Zombieverse – cast – Deanhorizons.com

Zombieverse sarà un reality in cui un gruppo di concorrenti dovrà unire le forze e sopravvivere ad una invasione zombie. Dovranno procurarsi del cibo, provviste e kit per sopravvivere senza farsi mordere, chi viene morso è eliminato dal gioco.

Sembra un gioco da bambni con una dose in più di violenza, eppure questa idea all’apparenza a qualcosa di geniale e potrebbe essere reality dal futuro successo. Bisognerà capire quanto ci sarà di reale e di programmato per capire relamente la gestione di un programma simile.

Una nuova offerta quindi, un po’ diversa dal solito che nasce grazie a Netflix e agli autori Coreani sempre molto fantasiosi, forse presto in uscita per contrastare “Takeshi’s Castle” su Prime video. Sono solo supposizioni, ma questo programma a delle ottime premesse.

Come Funziona Zombieverse?

Zombieverse si presenta come un controverso reality, il format costringerà i concorrenti a fare favvero un gioco di squadra e a cercare di sopravvivere. Dovranno procurarsi acqua, cibo, riparo e trasporti ed eseguire delle missioni che saranno fornite progressivamente dalla produzione. Ovviamente, come detto in precendenza, se qualcuno viene morso, viene automaticamente eliminato dal gioco.

I produttori della serie reality sono Park Jin-kyung, che ha realizzato il popolare show coreano My Little Television per la MBC, e Moon Sang-don, che ha realizzato, invece, la serie di viaggi Hey! First Time in Korea?

Tra i concorrenti di questa prima edizione dello show c’è l’attore Lee Si-young, apparso nella serie thriller Sweet Home. La comica Park Na-rae, il rapper DinDin, l’ex lanciatore di baseball coreano Yoo Hee-kwan, Kim Jin-young di Single’s Inferno 2 e altri sono tra i sopravvissuti.

Ovviamente in questi game show e reality la linea tra realtà e finzione e sottilissima un po’ come accade per il fortmat prime video Celebrity Hunted. Curiosa e bella idea per Netflix che propone qualcosa di innovativo.

Zombieverse debutterà su Netflix il prossimo 8 agosto 2023. 

Lascia un commento