QUATTRO CHIACCHIERE: Tra i nuovi film in arrrivo dell’universo di Star wars, quello che crea molta curiosità è sicuramente quello del regista James Mangold.
Ultimamente sono uscite varie notizie sui possibili nuovi film delll’universo cinematografico di Star wars. Nuovi film con protagonista Rei e altri film che invece saranno solo ispirati alla saga, ma che non avranno più nulla a che are con gli Skywalker.

tra i tanti titoli proposti, quello che certamente mette più curisità è il film che sarà diretto James Mangold, il regista di Logan è fresco del successo ottenuto con il suo Indiana Jones, una prima dimostrazione della sua passione per i film di George Lucas.
Mangold vuole fare qualcosa di totalmente nuovo e diverso e creare un film che riporti il nome di Star wars in alto nella storia del cinema, per farlo da piccoli indizi e crea già molta curiosità a riguardo.
Secondo le prime indiscrezioni, questo film sarà ambientato moltissimi anni prima della sagag degli Skywalker, in un periodo in cui non erano ancora stati coniati i termini Jedi e Forza, vedremo gli albori e la nascita di questi movimenti spirituali nella galassia.
Molto probabilmente si vedrà la sciscione tra il lato oscuro della forza e quello pacifico e buono che caratterizzerà le battaglie futuro, già di per se questo concept crea molta curiosità. Mangold aggiunge anche che il suo film trae ispirazione da kolossal biblici e simili, come i dieci comandamenti e Ben Hur. Una sorta di “epopea bliblica” quindi, il che renderebbe questo film di Star wars unico nel suo genere, ma anche molto interessante.

La storia dei Jedi ha sempre avuto un qualcosa di religioso e spirituale, essendo un ordine i suoi adpeti devono seguire delle regole che ricordano un po’ quelli dei monaci o dei frati. Sono il punto centrale dell’universo di Star wars e vedere la loro “nascita” farà sicuramente un certo effetto.
Lo stie che James Mangold vuole dare a questa pellicola sembra quello giusto, una grande epopea blibblica dove vede nascere un nuovo credo che cambaierà per sempre le sorti dell’universo, un inevitabile sciscione tra il bene e il male, con il lato oscuro che muoverà i primi passi e molto probabilemente vedremo il primo signore dei Sith.
La resonsabilità di partire dall’inizio è tanta, basti pensare che ci saranno molto cose di cui parlare, dal primo Jedi (che non verrà chiamato così) alla prima spada laser (forse). Il tutto crea molta curiosità ma anche molta aspettativa, perchè sarà qualcosa di davvero molto diverso dal solito.
Ovviamente questa è una manna dal cielo (per restare in tema biblico) per i fan che non vedono l’ora di immaginarsi storie e nuove avventure targate Star Wars.


Lascia un commento