WHAT MEN WANT – QUELLO CHE GLI UOMINI VOGLIONO: UN REMAKE AL FEMMINILE DEL FILM CON MEL GIBSON

Recensione nel tempo di un caffè

What Men Want – Quello che gli uomini vogliono è un film del 2019 diretto da Adam Shankman ed è il remake del film commedia con protagonista Mel Gibson, What a Woman Want in cui il protagonista poteva leggere nel pensiero delle donne.

In questo remake si ribalta un po’ la situazione, la protagonista, Ali Davis interpretata da Taraji P. Henson lavora in un luogo molto maschile e patriarcale, un agenzia sportiva di rilievo che tratta con i professionisti della NBA. Ovviamente questa situazione la mette all’angolo e non è trattata come gli altri dipendenti.

Ad una festa di addio al nubilato di un’amica ottiene uno strano dono che le permette di sentire i pensieri degli uomini e capirli più a fondo per fare carriera. Una trama semplice da commedia, che rimane superficiale e non approfondisce più di tanto l’argomento.

L’alone di commedia e battute contorna un po’ tutto il film, che rimane sicuramente più banale e superficiale della pellicola da cui è tratta. La versione originale era più efficace perché sono spesso gli uomini che non capiscono le donne e non viceversa.

Tutto sommato però, questa commedia è piacevole, non ha grosse pretese e sul finale prova in qualch modo a lasciarci qualcosa. I personaggi sono ben scritti e portano sempre qualcosa in più alla trama, diventando così una classica commedia amercana, piacevole e facile da vedere.

Lascia solo un po’ di rammarico il fatto di non essere andati più a fondo, leggere nel pensiero può portare a d affrontare argomenti più complessi che lasciano un po’ più il segno nello spettatore. Vero ancche che facendo così c’era rischio di perdere la rotta e uscire dalle vere intenzioni del film. A confronto, comunque, vince quello con protagonista Mel Gibson.

Lascia un commento