THE NICE GUYS: UNA COPPIA CHE SPACCA

Recensioine nel tempo di un caffè

The Nice Guys è un film del 2016 diretto da Shane Black. Una commedia da uno stile noir comico, abbastanza unica e divertente. Caratterizzata da colori sgargianti e toni bizzarri e paticolari. tra i protagonisti una coppia che funziona, Russel Crowe e Ryan Gosling.

Detta così non sembra molto compatibile sullo schermo, eppure questo film ha regalato un po’ quella sensazione da Bud Spencer e Terence Hill che non ti aspetti. Una commedia Noir che vede una coppia di attori Russel Crowe e Ryan Gosling che funziona alla grande e diverte.

Un trama un po’ contorta con due particolari investigatori privat che provano a risolvere un intricato caso di corruzione e omicidi in una caotica e inquinata Los Angeles di fine anni 70′. Ryan Gosiling intepreta Holland March, un investigatore privato un po’ perso nel suo mondo, spesso ubriaco con un difetto al naso che non gli fa sentire gli odori, è un padre single con un figlia tredicenne super sveglia. Si occupa per lo più di casi semplici, spillando soldi agli anziani.

Russel Crowe invece interpreta Jackson Healy, un burbero e solitario picchiatore che viene assunto dalle persone per saldare conti in sospeso o per delle minaccie. I due protagonisti hanno inzialmente dei forti contrasti, ma il loro lavoro gli poterà ad indagare sullo stesso caso.

Un film sorpendente, divertente e molto spigliato, non annoia mai. Una trama un po’ complessa ma che ha una bella evoluzione, tra un misterioso porno e lo smog, i due protagonisti riescono a portare avanti le loro indagini.

The Nice Guys proprone così qualcosa di un po’ diverso e nuovo, mescola un po’ i generi e si adatta bene, trovando in se una coppia vincente e ben amalgamata, fondamentale per pellicole con questa trama. Un giallo che funziona alla grande tra risate e indagini molto grottesche.

Lascia un commento