THE OUT-LAWS – SUOCERI FUORILEGGE: UNA COMMEDIA FIN TROPPO BANALE

Recensione nel tempo di un caffè

The Out-laws è una commedia americana del 2023 diretta Tyler Spindel e distribuita in Italia da Netflix. I protagonisti sono interpretati da Adam DeVine, Pierce Brossman, Nina Dobrev e Ellen Barkin.

Una commedia forse, fin troppo banale e semplice, che diverte ma che sembra prevedibile e troppo grottesca. Un protagonista che fa da direttore di banca, ma impacciato e quasi stupido tanto che rende il suo ruolo inverosimile. Una bellissima compagna, poco presente nel film, una spenta Nina Dobrev, con dei genitori scalmnati e che nascondono un segreto.

La trama è abbastanza prevebile, e forse in questo caso, la troppa inutilità del protagonista rende il film troppo banale, con una comicità che a volte pare un po’ troppo forzata. Scene già viste e battute ormai ricalcate tropppo volte, lasciano questo film in uno stato embrionale, come se dovesse essere completato con qualcosa di nuovo.

Come spesso accade per questo genere di commedie, la cosa positiva è a leggerezza di tutto il film, molto facile da vedere, piacevole e semplice, ideale per una serata in cui non ci si vuole troppo fossilizzare sullo schermo.

Il difetto che si nota di più, è il poco coinvolgmento degli attori che sembrano abbiano fretta, poco catturati dalla tramna e dai personaggi che interpretano, Pierce Brossman poteva essere interessante ma cade in moltissimi clichè che rendono il suo personaggio qualcosa di già visto. DeVine è sempre uguale ed è facile confondere i suoi film.

Nel complesso è comuqnue un film da guardare senza pretese e che ci può tenere compagnia. Molti difetti, ma poco invadenti per una piccola che vuole offrire solo una semplice commedia americana.

Lascia un commento