FALLOUT: IN ARRIVO UNA SERIE TARGATA AMAZON, TRATTA DAL FAMOSO VIDEOGIOCO.

QUATTRO CHIACCHIERE: Una nuova serie live action per Amazon, che ci mostrera la sua visione del mondo di Fallout.

Fallout è pronta a sbarcare su Amazon, in rete è trapelato quello che sembrerebbe essere proprio il teaser della pima stagione di quesat nuova serie Live-action. Una competizione quella tra i canali streaming che sta portando allo sviluppo di davvero un sacco di prodotti tratti da soggetti come videogiochi e fumetti.

Anche il cinema non manca di stupirci da questo lato, con a breve un film tratto da Gran Turismo, oppure le produzioni di Netflix e di Amazon di serie come New Horizons, oppure l’attesissima serie Prime Video su Kratos e il mondo di God Of War.

Fallout er nell’aria, non poteva che esserlo, la scena finale del film di successo Oppenhimer può essere tranquillamente il prologo di questa storia. Fallout ha diversi elementi per attirare l’attenzione del pubblico, tra cui un ambientazione post-apocalittica, una apocalisse nucleare, con l’uomo che deve imparare a sopravvivere in questo nuovo mondo.

Il recente successo della serie Apple Tv “Silo” che si basa proprio su questa tematica, non può far altro che stimolare prodotti di questo tipo, un argomento che ha sempre e comunque il suo fascino. Fallout è un prodotto già bello inscatolato, un soggetto perfetto che ti da anche grandi spazi di fantasia e possibilità narrative. nel complesso ha meno vincoli di altri videogiochi e fanbase sarà ben felice di vedere qualcosa di nuovo.

Nel trailer trapelato, si susseguono varie scene. In apertura vediamo un plotone della Confraternita d’Acciaio, con tanto di Armature Atomiche e Vertibird. Successivamente vediamo l’iconica scena dell’apertura del portone di un Vault, una sparatoria in una cittadina con in primo piano un mutante vestito da cowboy e infine l’esposizione di varie testate atomiche. Un piccolo riassunto di quello che essenziamente Fallout.

Dalle prime notizie sembrerebbe che il primo episodio sarà diretto da Jonathan Nolan (fratello del famoso regista), ne è anche lo sceneggiatore e arriva dalla sua “scomoda” avventura di “Westworld” fatta di picchi assoluti e di bassi clamorosi.

Tra gli interreti della serie ci saranno Kyle MacLachlan, leggendario attore ‘lynchiano’ di Velluto Blu, Dune e Twin Peaks, ma anche da Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten, Ella Purnell (Yellowjackets) e Walton Goggins (The Hateful Eight). Come produttore esecutivi invece Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner che hanno guidato la produzione in qualità di showrunner.  Insieme a Nolan, anche la co-creatrice di Westworld Lisa Joy e la produttrice Athena Wickham sono accreditate come produttori esecutivi della serie, insieme al game director di Bethesda Game Studios Todd Howard e James Altman di Bethesda Softworks. Un gran bel gruppo si lavoro che promette davvero bene.

Che questa possa essere una serie rivelazione per Amazon prime video e raggiungere un livello di successo simile a quello di The Boys? Prime video è pronta raggiungere la qualità HBO per le sue serie? non ci resta che aspettare l’arrivo della serie Fallout.

Lascia un commento