QUATTRO CHIACCHIERE: Prime Video espande l’universo di The Boys, con una serie spin off non adatta agli Emofobi.
Gen V è una serie pime video spin off della famosa serie di successo The Boys. Creata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Eric Kripke. La serie, spin-off di The Boys, è basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson e ci mostra una “scuola di supereroi”.

Il primo impatto ci fa subito notare come questa serie mantenga perfettamente lo stile di The Boys, non ne è solo uno spin off, ma una costola di esso, mantiene la stessa essenza e la stessa follia, forse anche amplificandola.
La prima scena della serie ricalca un po’ l’originale, con uno splatter violento, sanguinoso e davvero inaspettato quanto folle. Fin da subito si individua la protagonista, Marie Moreau, una ragazza davvero tosta e ambiziosa, dal passato diffcile e con un potere molto particolare, infatti lei può controllare il sangue con la mente e fargli fare ciò che vuole.
Il primo episodio è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, violento e con colpi di scena considerevoli, mettendo subito nello spettatore una certa dose di curiosità, sicuramente un episodio, come un po’ tutto The Boys, non adatto a chi soffre di Emofobia (Paura del Sangue). In questo primo episodio di Gen V di sangue ce n’è molto ed è assolutamente al centro della trama.
Veniamo collocati perfettamente nel mondo di The Boys, e ci troviamo a cavallo della terza e quarta stagione come linea temporale. La serie ci mostra una delle più importante scuole di super eroi, una specia di università ch forma i ragazzi e la cui ambizione e portare nuovi membri nei 7. Ovviamente non tutto è come sembra e fin da subito che non è una semplice scuola e che c’è sotto qualche strano esperimento o qualcosa di simile.
Essendo uno spin-off è strettamente legato alla serie originale, tanto da sembrare un episodio di essa. Gen V è perfettamente integrata con The Boys, quasi a crearne un universo narrativo un po’ in stile “Disney”. Molto probabilmente qualche evento di questa serie, coinvolgerà e avrà conseguenze anche nella serie originale.
Gen V si può dire sia partita molto bene, il primo episodio ha tutte le carattertische che ci si aspetta da questo mondo narrativo, dalla follia, allo splatter improvviso a scene davvero assurde e divertenti, un buon mix di quella che è l’essenza di The Boys, l’unico piccolo dubbio è la “forza” di questi personaggi, riusciranno a conquistare il pubblico come quelli della serie principale?


Lascia un commento