Recensione nel tempo di un caffè
Gli amici delle vacanze 2 è una commedia americana, diertta da Clay Tarver, sequel dell’omonimo film uscito nel 2021. Tra i protagonisti ritroviamo John Cena, Meredith Hagner, Lil Rel Howery e Yvonne Orji che formano le coppie di amici, che anche n questo film si prendono una vacanza particolaree movimentata.

Gli amici delle vacanze 2 ci proietta subito in aereporto pronti per una nuova vacanza tutti insieme. Ron e Kyla hanno avuto un bambino che fanno costatemente curare a Morillo, lo stewart dell’hotel della prima vacanza, mentre Marcus e Emily sono pronti per fare un figlio. Marcus ha offerto la vacanza a tutti, ma si è dimenticato di dire che sta andando ai caribi anche per lavoro per ottenere un importante appalto per la sua azienda di costruzioni. Vuole evitare che il colosso coreano per cui dovrà lavorare veda Ron e Kyla perché ha paura che possa saltare l’affare.
Come spesso accade in queste commedie, anche in questo caso si utilizza spesso il rapporto con i suoceri, che ciclicamente vengono utlizzati per fare i vari sequel, gli amici delle vacanze non è da meno e mette al centro di questa trama la dinamica tra Ron (John Cena) e il suo suocero appena uscito dalla galera e aggiuntosi all’improvviso alla vacanza.
Questa commedia funziona, forse ancora di più del primo film, conoscere già i personaggi ci fa empatizzare di più con loro e risulta quasi più divertente. Come sempre tutto non va come dovrebbe andare ma in fondo il lieto fine è assicurato. una vacanza molto movimentata, ma che che unisce ancora di più quaesto gruppo di amici. Una classica commedia all’americana, ma necessaria per passare in tranquillità e con qualche risata un bella serata in compagnia.
Rispetta tutti i clichè della commedia, con situazioni sempre assurde ma che sono sempre leggere e divertenti. Il personaggio interpretato da John Cena, forte, invincibile e tutto fare, funziona sempre in un questo tipo di film e lui è perfetto nel ruolo. Forse il ruolo più adatto a lui. Gli amici delle vacanze 2 conferma le buone cose del primo film, ponendosi come una piacevole classcia commedia,


Lascia un commento