Recensione nel tempo di un caffè
Two Hearts – Intreccio di destini è un film drammatico del 2020, diretto da Lance Hool. La pellicola è liberamente tratta da dei fatti realmente accaduti e del misteriosi legami e intrecci che a volte il destino e la vita sembrano riservarci.

Due storie, due epoche differenti che man mano nella trama si vengono incontro. Due persone che arrivano da mondi completamente differenti. Uno è un ricco produttore di Rum pregiato, l’altro è un semplice ragazzo, giovane, che sta appena trovando una direzione nella sua vita e il sul primo vero grande amore.
Due storie differenti, legate dalla bellezza dellamore, dello scoprirsi, innamorarsi e vivere insieme, due storie che sembrano totalmente lontane tra loro ma che avranno un punto di giunzione particolare, raro, ma di cui vale la pena parlarne. Two hearts trasmette forte emozioni, con un finale lungo e davvero molto intenso. Fin da subito si può intuire che non sarà una passeggiata, che il momento drammatico è dietro l’angolo.
Ci sono dei plot twist interessanti, gestiti alla perfezione per regalare ancora più dramma e riflessione nell’apice emotivo del film. Una semplice carezza alla vita, agli attimi. Un elogio a vivere la vita al massimo in ogni suo momento, troppo fragile, e volatile per non viverla sempre con tutto noi stessi in ogni suo singolo momento.
Two Hearts prende una storia vera come tante ma allo stesso tempo rara e unica, usa gli strumenti del cinema e della sceneggiatura per renderla ancora più speciale e intensa, e coinvolgere lo spettatore che alla fine del film rimane quasi ferito, colpito nel profondo, in una intensa riflessione, sulla vita, l’amore e il presente.
Questo film ovviamente ha anche dei difetti, anche nella recitazione ad esempio, non sempre brillante, eppure la storia è talmente seria e intensa da spazzare via tutto, e la sua profondità diventa la vera protagonista. Una storia che andava mostrata, raccontata e che ci fa molto riflettere.


Lascia un commento