Recensione nel tempo di un caffè
Only Murders in the Bulding è arrivata alla sua terza stagione con attori sempre più popolari e conosciuti. La serie presente su Disney + creata Steve Martin e John Hoffman che ci mostra un improbabile trio risolvere dei casi omicidi presenti nel loro palazzo attraverso un podcast e delle impacciate indagini. I tre protagonisti sono interpretati dallo stesso Steve Martin, Selena Gomez e Martin Short.

Rispetto alle prime stagioni, le vicende hanno una nuova location e il palazzo Arconia non è l’unico protagonista e il teatro entra di prepotenza nella trama della terza stagione dandogli nuova vita. L’assassino è uno dei partecipanti dello spettacolo teatrale di Oliver Putnam (Martin Short) che torna a Broadway dopo moltissimi anni.
La dinamica è molto simile a quella delle passate stagione, molto ironica, con i protagonisti che arrivano ad una soluzione in modo goffo e molto impacciato. I tre attori principali ormai sono molto uniti e lo si percepisce ed impossibile non provare simpatia per loro. L’ingresso nel cast di Meryl Streep ha davvero dato un tocco di classe a tutta la terza stagione, con la sua recitazione naturale, semplice e perfetta.
Forse una delle stagioni più belle, non perde il suo stile e mantiene la bellezza e la fantasia delle prime stagioni. Il caso è sempre molto intricato e non è affatto facile anticipare la soluzione finale. Il teatro dà respiro e creatività e porta con sé due trame parallele che danno ritmo e bellezza a tutta la stagione.
Porta il fascino di un teatro sullo schermo ha il suo fascino ed è una mossa sempre molto vincente. I protagonisti stanno crescendo con la serie, sempre più precisi e perfetti, con la giovane Selena Gomez che man mano si sta prendendo il suo spazio tra due attori del calibro di Steve Martin e Martin Short.
La terza stagione di Only Murders in the Building mantiene questa serie ad alto livello, piacevole, divertente e con dei gialli sempre davvero molto intricati e coinvolgenti. Una delle sorprese più belle e interessanti del catalogo di Disney +. Una serie perfetta per rilassarsi e passare dei momenti di spensieratezza, semplice e divertente.


Lascia un commento