PLAYERS: UN FILM CHE SEMBRA UNA SERIE TV

Recensione nel tempo di un caffè

Players è un film 2024 diretto da Thris Sie. Una commedia romantica distribuita da Netflix e presente da qualche settimana nel catalogo. Un gruppo di amici molto coeso che vede tra i protagonisti Gina Rodriguez e Damon Wayans Jr. e tra gli altri anche Tom Ellis. Un film che per certi versi sembra una serie.

Players ci mostra la vita di un gruppo di amici che sembra non voler mai crescere. Hanno superato i trent’anni ma vogliano ancora vivere di avventure di una notte e sono sempre in cerca di nuovi metodi per rimorchiare. Per portare a termine la serata nei migliori dei modi hanno degli schemi precisi, quasi sportivi per fare in modo di conquistare il loro obiettivo di quella serata. La più spigliata del gruppo è sicuramente MacKenzie che all’improvviso si rende conto di essersi innamorata di un famoso e bellissimo scrittore.

Fin da subito si capisce dove ci vuole portare la trama, il legame tra i protagonisti è forte, evidente, ben recitato e ben scritto. In pochi minuti ci si affeziona ai personaggi, c’è una bella alchimia tra il gruppo tanto da sembrare quasi un inizio di una serie televisiva. Nonostante la trama si abbastanza scontata e piena di cliché, questa commedia risulta molto piacevole, leggera e divertente.

In poche scene raggiunge il suo obiettivo e spinge lo spettatore a volere un determinato finale. Players funziona proprio per questo, poche scene che già portano lo spettatore a volere un amore ben preciso, due amici che si amano ma che non lo sanno. Se ne sono accorti tutti, amici e anche lo spettatore del film stesso. Un bel metodo per rompere la quarta parete senza romperla.

Players è scritto bene, non risulta per nulla una banale commedia, ha tanti spunti interessanti su cui riflettere e fa anche ridere al punto giusto. Il fatto che sembra una serie è un grandissimo pregio, segno che in qualche modo gli interpreti hanno lasciato il segno. Finto il film rimane un po’ il rammarico di non poter più vedere quel gruppo di nuovo insieme.

Una commedia che non ha grandi pretese, che raggiunge il suo obiettivo e che riesce a farsi piacere un po’ da tutti. Players è uno di quei prodotti che si possono guardare con leggerezza, con chi si vuole a senza nemmeno troppo impegni. Ci mostra uno spaccato plausibile di vita reale, condita da qualche piccola e dovuta esagerazione. Tenendo conto del genere e delle premesse, è un film promosso a pieni voti.

Lascia un commento