Recensione nel tempo di un caffè
The Union è un film del 2024 diretto da Julian Farino. Un film d’azione estremamente semplice, con gli attori Halle Berry e Mark Wahlberg che vogliono portare un po’ alla luce la loro amicizia del passato, quando ancora erano dei liceali. Presente sul catalogo Netflix.
Un classico film d’azione Netflix, frettoloso scontato e un po’ banale. L’intuizione iniziale e carina trasportando un legame della vita reale in un film, ma la trama non aiuta questa unione tra i due attori che si vede solo nel nome dell’unità segreta per cui lavora una dei protagonisti, Halle Berry.

Mark Wahlberg è uno degli attori che preferisco e anche in questo caso si presenta come un operaio (penso sia l’attore che ho visto più spesso in tenuta da cantiere edile). Un semplice uomo del Jersey che viene coinvolto dalla fidanzata del liceo in una missione di spionaggio internazionale.
Un film d’azione classico, improntato un po’ sulla commedia che non lascia mai davvero il segno, fatto di fretta e senza voglia e fatto solo per finire primo nella classifiche della piattaforma per una settimana circa. Funziona, Netflix vive anche di questo ma al pubblico rimane davvero poco da vedere, se non due vecchi amici che nonostante l’età sembrano ancora giovanissimi e bellissimi, un classico in quel di Hollywood.
The Union non ha grosse pretese, ma lo sbaglio penso sia di partenza, per fare rivivere un amicizia non serviva un film d’azione, ma forse qualcosa di più realistico e carino. Trarre spunto dalla propria vita e perchè no magari interpretare addirittura se stessi.
Lato positivo manco a dirlo la sua leggerezza, un film adatto ai più giovani che possono guardare comtemporaneamente tik tok intanto che si intrattengono con questo film senza perderne la trama e la sua evoluzione. Un classico Netflix che riempe il catalogo.


Lascia un commento