FROM: RECENSIONE TERZA STAGIONE

Recensione nel tempo di un caffè

From è arrivata alla sua terza stagione consacrando il suo successo anche in Italia. Presente nel catalogo Paramount Plus, il suo mistero e le teorie a riguardo stanno davvero conquistando tutti. Anche su Sloth Cinema si possono trovare due articoli a riguardo, con teorie fantasiose e alcune confermate. Una serie thriller, con qualche sfumatura di Horror e con i misteri, vero punto di forza del racconto.

From amplifica lo stile di Lost, prodotta dalle stesse persone, questa serie con la sua terza stagione è davvero riuscita a catturare tutti. Ti intrappola in un uragano di domande senza risposta che attacca lo spettatore allo schermo. From parlare di se, fa discutere e intrattiene anche dopo che l’episodio si è concluso. Uno dei prodotti migliori degli ultimi anni che riesce a nascondere i suoi grossi difetti, dietro ad una capacità di catturare la mente dello spettatore in modo unico, quasi ossessivo.

La terza stagione si esalta con gli ultimi due episodi, aumentano il ritmo e danno finalmente delle risposte e una direzione in più. Una stagione a tratti un po’ piatta, in alcuni punti fin troppo ferma. Si vedono i difetti, la mancanza di profondità. From si rinchiude in questo piccolo villaggio anche con la sua sceneggiatura, e arrivati alla terza stagione, questo inizia un po’ a pesare. No ci sono praticamente flashback, e il passato dei protagonisti è praticamente inesistente, una mancanza che aumenta il peso dei momenti fermi.

Il grande pregio rimane il saper intrattenere al meglio, lasciare lo spettatore incuriosito e con il fiato sospeso. Il cilffhanger finale e potente e ci lascia con mille situazioni aperte con un attesa devastante fino al 2026. From rimane uno dei prodotti più belli e interessanti degli ultimi anni. Interessante, con una trama contorta ma che sembra sapere bene cosa propone e come accompagnarci verso il finale. Tante domande ma anche tante risposte in questa terza stagione.

Bisognerà vedere se perso il potere delle teorie e del mistero, se questa serie riuscirà ancora a sorreggersi sulle proprie gambe rimanendo ancora sulla superficie del propri personaggi o mostrandoci anche qualcosa al di fuori di Fromville o qualcosa del suo passato.

Alcune Teorie sono ancora in piedi, altre purtroppo sono state smentite. Ecco qui un paio di articoli a riguardo (Teorie possibili e altre teorie)

Lascia un commento