Recensione nel tempo di un caffè
Our Little Secret è un film del 2024 diretto da Stephen Herek. Una classica commedia natalizia disponibile su Netflix, con protagonista Lindsay Lohan che sembra finalmente aver trovato la sua dimensione. Un film che usa molti clichè del genere ma che a modo suo riesce anche portare qualcosa di nuovo.

Un passato fatto di un legame profondo, insieme fin da bambini e poi divisi dalla voglia di carriera di una delle due parti. La ragazza che parte per Londra e lascia il suo ragazzo con la proposta di matrimonio ancora tra le mani, ridicolizzandolo. “Una premessa drammatica“, ma smorzata dal tono del Natale e della commedia.
I due si ritrovano qualche anno dopo nella stessa casa sotto Natale perchè i loro attuali fidanzati sono Fratello e sorella. Cercano quindi di tenere in segreto il loro passato, ma si rendono conto di essere cresciuti e di avere ancora un amore in sospeso.
Divertente la dinamica degli ex che si ritrovano a festeggiare il Natale con dei suoceri in comune. Una commedia leggera ma che sa far divertire e risulta essere davvero piacevole. Non ci sono esagerazioni, ma una inaspettata normalità dei due protagonisti. Il resto lo fa il contesto, con una famiglia con le sue stranezze ed esagerazioni classiche delle commedie.
Un film che funziona, che cerca di offrire qualcosa di nuovo, in un genere davvero scontato e forse tra più banali e prevedibili. Ma a volte si ha anche bisogno di questo e Lindsay Lohan sembra finalmente aver trovato la sua strada, in un mondo a se che non pretede una recitazione troppo complicata.
Le commedie natalizie devono anche trasmettere una certa spensieratezza e Our Little secret riesce a perfezione a farlo. Non ha grosse pretese, ma si colloca comunque bene nei film Natalizi, forse uno dei migliori del catalogo di Netflix di quest’anno. Un film adatto a tutti che fa divertire e con una trama, leggermete diversa dal solito.


Lascia un commento