CACCIA ALL’EREDITÀ: DIVERTENTE AL PUNTO GIUSTO

Recensione nel tempo di un caffè

Caccia all’eredità è un film del 2024, film Polacco presente sul catalogo Netflix e diretto dal regista Sylwester Jakinow. Una pellicola divertente e leggera che strizza un po’ l’occhio ai classici gialli e allo stile di Wes Anderson, nella sua ambientazione e nel suo stile particolare.

Netflix coinvolge tutto il mondo con i suoi progetti a attinge opere e creazioni da nazioni che solitamente non sono prettamente cinematografiche. Negli ultimi anni il cinema Polacco sta facendo dei grandi passi avanti, anche nella recitazione e questo film ne una prova evidente. A tratti sembra quasi una commedia di Hollywood, funziona bene e diverte con i giusti tempi e toni.

Un ricco zio che lascia in eredità il suo impero finanziario è una trama già vista, ma questo film la sfrutta a perfezione e ci ricama sopra una storia interessante e non del tutto scontata. Una famiglia ormai divisa si ritrova nella stessa casa, piena di enigmi da risolvere per raggiungere l’eredità tanto ambita.

Una trama leggera che si porta con se anche qualche significato più profondo, di gioia, unione e armonia della famiglia. Quindi una commedia che lascia un messaggio un po’ più concettuale fa sempre piacere e ne rafforza il suo giudizio finale. Un film che convince in quasi tutte le sue parti, senza aspettarsi ovviamente picchi di grande cinema, ma quanto più un ottimo intrattenimento da film perfetto per una piattaforma streaming.

Visto il periodo è un film che per le ambientazioni e il suo significato coincide anche bene con le feste natalizie, quindi consigliato per chi non sa cosa vedere durante le vacanze invernali.

Lascia un commento