Recensione nel tempo di un caffè
57 secondi è un film del 2023 di genere azione/fantascienza diretto da Rusty Cundieff e scritto con Macon Blair, questa pellicola è basata sul racconto Lucifer di E.C. Tubb e vede come protagonisti Morgan Freeman e Josh Hutcherson.

57 secondi si immerge alla perfezione nei cliché del suo genere, sfruttandoli al meglio per creare una trama comunque originale e anche interessante. Nel complesso appare come un qualcosa di già visto, ma per questo non risulta comunque noioso.
C’è una bella fantasia iniziale ma il fatto che il protagonista sia un semplice Blogger lo allontana un po’ troppo da quello che poi il suo personaggio deve fare durante la storia del film. Questo paradosso pesa un po’ sulla credibilità e anche sulla recitazione. Morgan Freeman è sempre ottimo ma anche catalizzatore e senza di lui i momenti nel film sembrano essere di un livello inferiore.
Un anello che permette di far tornare indietro nel tempo di appena 57 secondi è affascinate come idea, ma lo sviluppo lungo tutta la trama risulta forse fin troppo prevedibile e banale anche frettoloso. Risulta essere nel suo complesso uno di quei film che non si possono definire brutti o noiosi ma nemmeno belli e coinvolgenti e che ti fa rimane con uno “Sni” come risposta alla domanda classica “Ti è piaciuto?”.
Un film che quindi al pregio sicuramente di farsi vedere con facilità con qualche spunto originale e qualche leggerezza di troppo ma che rende il tutto meno pesante e difficile da criticare. Al tempo stesso 57 secondi, appare prevedibile e banale e ne fa perdere il potenziale iniziale. Un film piacevole e per tutti che si trova nel catalogo Prime video.


Lascia un commento