E’ COLPA TUA? UN SEQUEL PESSIMO COME IL PRIMO

Recensione nel tempo di un caffè

è colpa tua è un film del 2024, spagnolo e sequel del film del 2023 “è colpa mia”. Tratto da un libro scritto su Wattpad, questo film Prime video si presenta come un teen drama romantico, che riesce a fare peggio del primo film. Un disastro sotto tutti i punti di vista.

Nell’arte c’è poco di oggettivo, ma questo film è decisamente e oggettivamente brutto. La recitazine è davvero pessim e contorta, forse una delle peggiori degli ultimi anni. La trama è ancora più indecisa e senza senso rispetto al primo film, senza una vera derezione e obiettivo.

Un prodotto davvero scadente, che quasi fa venire il nervoso a vederlo. L’ho visto a fatica in tre riprese, in diversi gioni. Cringe, imbarazzante in ogni sua forma un vero e proprio insulto al cinema. Se il primo capitolo aveva forse qualcosina da salvare, qui ci perde in qualcosa di davvero banale e insulso.

Un teen drama che dovrebbe anche parlare di sentimenti e amore ma che non ci riesce, che ci mostra solo personaggi narcisisti, egoisti e anche un po’ ossessivi. Ci mostra l’amore come solo sesso, anch’esso strutturato male. Tutto questo vi impedisce di empatizzare con i protagonisti ci sembra tutto davvero assurdo e distaccato.

Anche le scene di azione con le auto sono davvero davvero pessime. Nel complesso penso suia uno dei peggiori film che io abbia mai visto. Fatevi un favore non imbattetevi in questo film a meno che non avete voglia di gustarvi uno gran bel cinema trash.

Lascia un commento