Recensione nel tempo di un caffè
Wolfs – Lupi Solitari è unnfilm del 2024, diretto da Jon Watts e distribuito da Apple Tv. Un film reso subito popolare grazie alla coppia di attori e grandi amici Brad Pitt e George Clooney. Tornano a lavorare insieme dopo diversi anni. Questa volta nei panni di due particolari “adetti alle pulizie”. Se c’è stato un crimine e vuoi far sparire delle prove, basta chiamare loro.

Wolfs ha di fondo uno spirito divertente e anche diverse battute, il dualismo tra i due protagonisti è davvero piacevole e fa sempre un po’ sorridere. Non viene mai preso troppo sul serio è questa è una parte bella del film. Una procuratrice distrettuale di Manhattan si trova in una situazione scomoda. Con lei in una sala di un hotel è morta una persona. Da li partono una serie di eventi che coinvolgono Clooney e Pitt di cui non sapremo mai il nome.
Piccole scelte che aiutano a far divertire, una competizione tra i due che scoprono proprio quel giorno di fare lo stesso lavoro e di conoscere praticamente le stesse persone. Un lavoro dove serve essere praticamente invisibili. Devono far sparire tutte le prove e tirare fuori persone importanti da situazioni scomode, come in questo caso.
La coppia Clooney e Pitt funziona alla perffezione ed è sicuramente la pate forte di Wolfs, anche la trama però racconta qualcosa di un po’ diverso dal solito. Una trama leggera, veloce e immediata, anche divertente, Wolfs è un bel film con un sua personalità, promosso.


Lascia un commento