FANTASCENEGGIATURA : MATT BOMER SAREBBE UN BATMAN PERFETTO

FAN PICTURES CON MATT BOMER NEI PANNI DI BATMAN

Quante volte ci divertiamo ad indicare quale secondo noi sarebbe l’attore perfetto per un determinato ruolo, quale sarebbe secondo noi la trama migliore per un determinato personaggio.

Con i supereroi diventa tutto più fantasioso e bello, perchè è più facile e perchè sappiamo già con certezza come sarà il personaggio che l’attore dovrà interpretare, con Batman, con Spiderman o con superman questo succede ogni volta che viene prodotto un film.

Tutti noi indichiamo secondo la nostra opinione quale attore sia perfetto o meno per quel determinato eroe dei fumetti, a volte siamo curiosi altre siamo scettici, in alcuni casi invece, troppo legati al passato.

Batman su tutti è stato interpretato da molti attori, tra cui l’ultimo da Ben Affleck in attesa di vedere Robert Pattinson.

Qualsiasi scelta venga presa dalla produzione verrà sotterrata da pesanti critiche come successo con Michael Keaton che secondo i fan del fumetto non sarebbe stato un ottimo Bruce Wayne.

Però dai che bello fantasticare ed immaginare un determinato attore in un determinato ruolo.

Il futuro di Wolverine è incerto, chissà chi prenderà in futuro il ruolo di un apparente insuperabile Hugh Jackman.

Ma parliamo di Batman e Bomer…

Ruolo molto complesso che può cambiare a seconda del tempo e del fumetto da cui si prende spunto, è comunque un fumetto, ma allo stesso tempo è forse il supereroe meno “comic” e più realistico di tutti.

Quello per cui è più facile far film realistici, vedi i Batman di Nolan o il Joker di Phillips, è un personaggio che può svariare ed essere interpretato in mille modi e che sicuramente ha i Villain più belli del panorama fumettistico,

Il Villain è sicuramente importante quanto il protagonista, lo supporta e lo rende migliore, più il cattivo è fatto bene e convincente, più l’eroe e chi lo interpreta ne trae vantaggio.

un altro aspetto da tener conto è che in Batman, l’attore deve convincere sicuramente di più quando è Bruce Wayne di quando è mascherato.

Proprio pensando a questo ho sempre visto in Matt Bomer un Bruce Wayne perfetto, perchè mi trasmette eleganza e mistero allo stesso tempo, sembra un uomo tutto di un pezzo ma tormentato dalle sue paure e dalla voglia di giustizia.

Ricordo di averlo visto la prima volta in una piccolissima parte nel film “In Time” e ho subito pensato che sarebbe stato un Bruce Wayne perfetto.

A mio parere sarebbe bello un film dove ci mostra di più l’uomo e meno il supereroe, sarebbe si un azzardo ma sarebbe una scelta un po’ diversa è nuova.

Perderebbe d’azione sicuramente e darebbe più spazio alla psicologia e alla introspezione, però mi piacerebbe vedere un film incentrato molto sulla vita di Bruce Wayne e sulle sue scelte e sacrifici per essere Batman.

Penso che Matt Bomer sia davvero adatto per fare un film del genere, dove per la prima volta sia Bruce il centro e non la sua vita mascherata.

Penso dopo i film di Reeves con Pattinson sarà il momento giusto per fare un film del genere, senza inventarsi troppe cose, senza troppo “fumetto” alla Tim Burton ma con più realismo in stile Nolan quasi da renderlo un NOIRE.

Come detto prima serve un contorno, serve qualcuno che sia a fianco di Bomer e che sia il suo antagonista.

Per una trama così introspettiva e poco d’azione penso che il Villain ideale sia l’enigmista, che in questo caso potrebbe essere un criminale che vuole mettere a soqquadro la vita del signor Wayne, che vuole far crollare la sua economia per sconfiggere Batman.

Vorrei un enigmista meno folle di quello di Jim Carrey, più equilibrato, con ingenio e cattiveria verso la famiglia Wayne, un ragazzo che appare intelligente e che non fa trapelare il proprio squilibrio.

Come ho già letto in giro, Eddie Redmayne si è proposto per questo ruolo e devo dire che in effetti potrebbe proprio calzarli a pennello, anche se mi stuzzica l’idea di vedere Johnny Depp in questo ruolo.

Poi siccome la storia è più su Bruce che su Batman, sarà fondamentale il ruolo del suo custode, maggiordomo e “genitore”, Alfred.

I opterei per un attore Britannico, con il giusto accento e la giusta eleganza che caratterizzano un maggiordomo come Alfred, sono indeciso in realtà tra due opposti uno come Charles Dance, alto ed elegante oppure uno più anziano con la faccia più “buona” come Ian Mckellen.

Poi stavo pensando di affiancare a questo Batman, un giovanissimo Robin, magari strappato dalla follia del nemico e di mettere Bruce in una relazione avanzata con Vicky Vale in modo da evidenziare un difficile rapporto tra la vita da Wayne e la vita da Batman.

Mi piacerebbe vedere Logan Lerman nel ruolo di Robin, oppure un attore un po’ più “Maturo” tipo Aaron Taylor-Johnson, mi immagino un Robin confuso, sfacciato e ribelle che vuole solo vendetta verso l’enigmista ma che non riesce a competere con lui e ha bisogno dell’intelligenza e intuito di Batman.

Un Robin molto atipico, scuro e quasi tenebroso, avvolto dalla solitudine e ossessionato dalla vendetta, un ragazzo che pensa che magari la droga sia una via d’uscita, un ragazzo perso che ha sicuramente bisogno di una guida.

Per il ruolo di Vicky Vale mi immagino una donna forte e indipendente, che essendo una giornalista è molto indipendente e coraggiosa, ho in mente tre nomi che potrebbero essere adatti per il ruolo, Bryce Dallas Howard, Emily Blunt o Jessica Chastain.

Alla fine è questa la mia idea per il Batman di Bomer, un Batman più umano, che deve mandare avanti il suo impero e allo stesso tempo sconfiggere il crimine a Gotham.

Ci sarebbero altri mille personaggi e idee da esporre per un film del genere, voi cosa ne pensate? divertitevi a dire la vostra nei commenti, usate la fantasia e creata il vostro Batman preferito…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: