TURN UP CHARLIE : QUANDO IDRIS ELBA NON BASTA

Recensioni nel tempo di un caffè

Idris Elba nel ruolo del DJ Charlie

Con DeanHorizons voglio per lo più parlare di serie poco conosciute, magari già cancellate come in questo caso, voglio attirare l’attenzione su serie a cui magari il pubblico non interessato ma che potrebbe rivalutare.

Faccio questa premessa perchè non è facile recensire questa ormai miniserie creata e recitata da Idris Elba.

Pur sapendo che non era assolutamente lo stesso genere, dopo aver visto Luther mi sono subito catapultato su questa serie appena ho letto il nome del protagonista, ero davvero curioso, perchè sapevo che con questo prodotto, Elba, voleva portare la sua grande passione oltre alla recitazione.

Il risultato non è dei migliori, Idris Elba interpreta un vecchio DJ che non è più sulla cresta dell’onda ma che vorrebbe tornare famoso e in testa alle classifiche come un tempo.

La serie si perde quasi subito ed è difficile capirne sia il genere che l’obiettivo, non si capisce bene cosa voglia mostrare e quale storia voglia raccontare. essenzialmente non succede mai nulla di eclatante e niente che muova la trama in un direzione, non penso sia scritta male ma penso sia scritta senza una direzione ben precisa.

A tratti sembra essere stata fatta senza troppa voglia e davvero senza sapere cosa stessero facendo, non ci sono battute coinvolgenti e i personaggi sono scarni e piatti, a volte pure senza un nesso alla trama.

Lo trovata carina solo nella forma e nella regia, semplice con dei bei colori e in generale ti mette allegria, si regge solo in piedi perchè c’è Idris Elba perchè il contorno è davvero poca cosa. Mi dispiace che questa piccola “voglia” di portare una sua passione sullo schermo sia svanita in una sola piccola prima stagione ma è davvero una serie troppo piatta e inconcludente.

Sono sicuro che l’intenzioni erano buone e l’obiettivo era quello di mostrare una realtà nascosta come quella dei vecchi DJ che vorrebbero tornare agli anni 90′, però non riesce a prenderti e a coinvolgerti.

Consiglio di guardarla se sei fan di Idris Elba, perchè in fondo il suo personaggio è ben riuscito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: