TRUE DETECTIVE SEASON 1 : UN VERO CAPOLAVORO

Recensioni nel tempo di un caffè

Titolo di una delle serie più belle di sempre

Non è facile recensire una serie del genere, soprattutto la prima stagione di cui parlo qui, con poche parole. Ricordo che vidi il primo episodio su Cielo, trasmisero solo quello il resto di trovava su Sky.

è una serie della HBO network di serie magnifiche e dallo stile solitamente crudo e realistico, forse tutt’ora il miglior network per serie tv.

La prima stagione di True Detective è un capolavoro, mi ha catturato con due immagini in pochi secondi, mi intrigava subito la grafica, la sigla è qualcosa di iconico e bellissimo.

True Detective è stata scritta magistralmente da Nic Pizzolatto alla sua prima serie televisiva. Nic ha creato qualcosa di davvero spettacolare, con la cura nella caratterizzazione dei personaggi e con un idea di fondo davvero semplice ma molto buona.

Non so davvero da dove partire perchè è tutto assurdamente fatto davvero bene, la scenografia della Louisiana, una fotografia impressionante, la regia di Cary Fukunaga è davvero ben impostata in tutti i suoi passaggi.

Una serie che rispecchia l’importanza di una buona sceneggiatura e soggetto di partenza, questa serie infatti è un prodotto perfetto di una storia perfetta.

L’interpretazione di Matthew McConaughey (Rustin Cohle) è da oscar, forse una delle interpretazioni migliori in una serie televisiva. Poi c’è anche Woody Harrelson (Martin Hart) che è pienamente a suo agio nel ruolo della spalla di Rust Cohle.

True Detective è assolutamente da vedere senza se e senza ma, almeno la prima stagione guardatela, tanto è una serie antologica, quindi per ogni stagione una storia diversa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: