THE BOYS : UNO SCHIAFFO FORTE ALLO STEREOTIPO DI SUPEREROE

Recensioni nel tempo di un caffè

I 7 SUPEREROI PROTAGONISTI DI THE BOYS

Scortatevi dei soliti supereroi tutti perfetti, buoni, salvatori del mondo e della patria, con principi e che non usano mai la violenza se non necessaria.

The Boys è una serie di Amazon Prime video creata da Eric Kripke (Supernatural) e tratta da un fumetto. Cinica, violenta e con molto black humor con un utilizzo dello splatter improvviso ma utilizzato come espediente per colpi di scena e per scene paradossalmente divertenti.

I supereroi sono star, con contratti multimilionari, lavorano tutti per la stessa agenzia (Vought) e la cosa a cui pensano di più sono i soldi e il successo. La serie nello specifico segue più da vicino la storia dei 7, i supereroi più famosi, con i contratti migliori, e con il seguito maggiore.

I supereroi in questo mondo sono viziati, violenti e sono venerati come delle star, da un pubblico che è accecato dalle pubblicità e dalle apparenze.

Non vi dico altro della trama, vi dico solo che c’è un gruppo di pazzi scatenati i “boys” per l’appunto che vuole che il mondo sappia il vero aspetto dei supereroi e tutti i crimini che commettono.

La serie è un susseguirsi di colpi di scena, improvvisi, grotteschi che ci lasciano a bocca aperta e stupiti, fin dalle prime scene ci rendiamo conto di cos’è “the Boys”, una serie con tanta follia ma che ti coinvolge fin da subito, e ti fa respirare dei soliti film sui supereroi.

Mi piace molto lo stile di fotografia che a tratti rende le scenografie quasi da fumetto, i costumi sono molto ben curati e non hanno nulla da invidiare a quelli delle produzioni più famose.

Patriota, il capo dei 7, è un personaggio davvero scritto bene e l’attore è davvero perfetto per questo ruolo con un sorriso a 42 denti e degli occhi che trasmettono ansia e paura, mi piace davvero molto come personaggio e penso che racchiuda un po’ tutta la filosofia della serie.

Nonostante io non ami lo splatter, qui ne fanno un uso talmente giusto e ai fini della trama e dello stile che rende questa serie diversa dal solito, con un humor molto diretto e d’impatto. Penso che la scelta stilistica dell’intera serie sia perfetta.

La trama della prima stagione è bella, con qualche mistero e con una crescita importante dei personaggi, soprattutto Hughie un ragazzo un po’ sfigatello che si ritrova coinvolto con i “Boys ” e che ha sete di vendetta verso i super.

Non ho visto molti difetti nella serie, anche perchè la prima stagione me la sono mangiata in un giorno, perchè davvero riesce a prenderti e hai subito voglia di vedertela tutta.

Ho solo una piccola paura sulla continuazione della serie, ho paura che la trama possa perdere colpi man mano che va avanti e indebolirsi man mano che vanno avanti le prossime stagioni, forse perchè l’occhio si abitua allo stile della serie e i colpi di scena non ci catturano più come prima.

Spero che la serie mantenga un ritmo alto, violento e cinico come nella prima stagione, elementi che la rendono una delle serie Amazon più belle e una delle serie più particolari e che creano dipendenza che ho visto negli ultimi anni.

Una serie che consiglio assolutamente di vedere a tutti, anche chi non è amante del genere, sono sicuro che rimarrà felicemente colpito.

State attenti ai supereroi che non sono mai quello che sembrano!

4 pensieri riguardo “THE BOYS : UNO SCHIAFFO FORTE ALLO STEREOTIPO DI SUPEREROE

    1. Penso che questa serie si possa sintetizzare in un’unica scena, quella iniziale, dove il protagonista ha tra le mani la sua ragazza.
      Quella scena, quel colpo di scena, è molto emblematico di ciò che è The Boys!

      "Mi piace"

      1. Sì dei traumi del genere accomunano molte persone. Perdere la propria ragazza in quel modo tragico è davvero emblematico. Infatti non m’aspettavo che fosse stato un sup a causare quella morte 😐

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: