Recensioni nel tempo di un caffè

Scortatevi dei soliti supereroi tutti perfetti, buoni, salvatori del mondo e della patria, con principi e che non usano mai la violenza se non necessaria.
The Boys è una serie di Amazon Prime video creata da Eric Kripke (Supernatural) e tratta da un fumetto. Cinica, violenta e con molto black humor con un utilizzo dello splatter improvviso ma utilizzato come espediente per colpi di scena e per scene paradossalmente divertenti.
I supereroi sono star, con contratti multimilionari, lavorano tutti per la stessa agenzia (Vought) e la cosa a cui pensano di più sono i soldi e il successo. La serie nello specifico segue più da vicino la storia dei 7, i supereroi più famosi, con i contratti migliori, e con il seguito maggiore.
I supereroi in questo mondo sono viziati, violenti e sono venerati come delle star, da un pubblico che è accecato dalle pubblicità e dalle apparenze.
Non vi dico altro della trama, vi dico solo che c’è un gruppo di pazzi scatenati i “boys” per l’appunto che vuole che il mondo sappia il vero aspetto dei supereroi e tutti i crimini che commettono.
La serie è un susseguirsi di colpi di scena, improvvisi, grotteschi che ci lasciano a bocca aperta e stupiti, fin dalle prime scene ci rendiamo conto di cos’è “the Boys”, una serie con tanta follia ma che ti coinvolge fin da subito, e ti fa respirare dei soliti film sui supereroi.
Mi piace molto lo stile di fotografia che a tratti rende le scenografie quasi da fumetto, i costumi sono molto ben curati e non hanno nulla da invidiare a quelli delle produzioni più famose.
Patriota, il capo dei 7, è un personaggio davvero scritto bene e l’attore è davvero perfetto per questo ruolo con un sorriso a 42 denti e degli occhi che trasmettono ansia e paura, mi piace davvero molto come personaggio e penso che racchiuda un po’ tutta la filosofia della serie.
Nonostante io non ami lo splatter, qui ne fanno un uso talmente giusto e ai fini della trama e dello stile che rende questa serie diversa dal solito, con un humor molto diretto e d’impatto. Penso che la scelta stilistica dell’intera serie sia perfetta.
La trama della prima stagione è bella, con qualche mistero e con una crescita importante dei personaggi, soprattutto Hughie un ragazzo un po’ sfigatello che si ritrova coinvolto con i “Boys ” e che ha sete di vendetta verso i super.
Non ho visto molti difetti nella serie, anche perchè la prima stagione me la sono mangiata in un giorno, perchè davvero riesce a prenderti e hai subito voglia di vedertela tutta.
Ho solo una piccola paura sulla continuazione della serie, ho paura che la trama possa perdere colpi man mano che va avanti e indebolirsi man mano che vanno avanti le prossime stagioni, forse perchè l’occhio si abitua allo stile della serie e i colpi di scena non ci catturano più come prima.
Spero che la serie mantenga un ritmo alto, violento e cinico come nella prima stagione, elementi che la rendono una delle serie Amazon più belle e una delle serie più particolari e che creano dipendenza che ho visto negli ultimi anni.
Una serie che consiglio assolutamente di vedere a tutti, anche chi non è amante del genere, sono sicuro che rimarrà felicemente colpito.
State attenti ai supereroi che non sono mai quello che sembrano!
4 risposte su “THE BOYS : UNO SCHIAFFO FORTE ALLO STEREOTIPO DI SUPEREROE”
Non mi aspettavo che fosse così dissacrante ma la cosa mi è piaciuta moltissimo. Questa diversa visione degli eroi è fatra davvero bene 😊😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che questa serie si possa sintetizzare in un’unica scena, quella iniziale, dove il protagonista ha tra le mani la sua ragazza.
Quella scena, quel colpo di scena, è molto emblematico di ciò che è The Boys!
"Mi piace""Mi piace"
Sì dei traumi del genere accomunano molte persone. Perdere la propria ragazza in quel modo tragico è davvero emblematico. Infatti non m’aspettavo che fosse stato un sup a causare quella morte 😐
"Mi piace""Mi piace"
Penso che sia l’input della serie, “non vedrai ciò che ti aspetti” e forse è proprio quello il bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona