COME VENDERE DROGA ONLINE (IN FRETTA): HOW TO SELL DRUGS ONLINE (FAST) E’ UNA PICCOLA PERLA DEL CATALOGO NETFLIX!

Recensioni nel tempo di un caffè

Moritz e Lenny i protagonisti della serie

Come vendere droga online (in fretta) secondo me è un piccolo capolavoro, parto con il dire questo perchè penso sia davvero il punto centrale e la cosa più importante sa sapere.

E’ breve, per adesso sono uscite due stagioni da sei episodi l’una con una durata di circa trenta minuti ad episodio, è una commedia che ha tratta a sfaccettature di teen drama.

Serie Tedesca creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann (per i nomi ho fatto copia incolla perchè non ne ho idea di come si scrivano quelle lettere), che ancora una volta, dopo Dark e Profumo, mi convince e mi piace fin da subito, è tratto da un fatto realmente accaduto a Lipsia intorno al 2015.

Penso sia geniale in certi suoi aspetti, anche solo a partire dal titolo che mentre lo scrivi per cercarla su google ti mette nei panni del protagonista, un giovane nerd innamorato che vuole riconquistare la sua ex, che tornata dalla america è cambiata e fa uso di ecstasy e droghe leggere.

Moritz e Lenny, i due protagonisti della serie, decino di creare un sito per vendere ecstasy e pillole di ogni genere tramite il dark web con il loro sito MyDrugs, nell’intento inizali di Moritz di capirne di più di questo mondo per fare colpo sulla sua ex.

La trama si pone in modo semplice, è fluida e molto ironica, mi fa molto ridere questa serie, e in alcuni aspetti la trovo una comicità davvero apprezzabile, soprattutto perchè contemporanea e leggera.

Penso sia geniale nelle scelte stilistiche, nel modo in cui è strutturata, immersa perfettamente nei giorni d’oggi con i social che ne fanno da padrone condizionando il comportamento dei ragazzi.

Mi piace l’autenticità dei protagonisti, ovviamente un po’ grotteschi a tratti, ma principalmente molto verosimili e reali, non i soliti belli bellissimi che si vedono nella maggior parte dei teen drama, anche qui la parte comedy lascia il segno e punto su un casting più adatto alla comicità.

Difficile non apprezzare serie del genere, perchè sono un po’ per tutti, ti fanno sorridere, incuriosire e sono da subito coinvolgenti, perchè quando c’è di mezzo la droga, vuoi sempre sapere come va a finire per i protagonisti.

Mentre la guardi non puoi che ammirare delle piccole trovate geniali, dei piccoli passaggi e delle scelte stilistiche davvero belle e apprezzabili, mi piace che il tutto e posto come una lunga intervista ai protagonisti, ed è bello che questa serie sia adatta per la nostra generazione.

Viene tutto posto in modo leggero e divertente, facendoci riflettere solo a tratti, ma per la maggior parte del tempo ci fa divertire e non aspettiamo altro che vedere cosa potrebbe succedere ai giovani protagonisti.

Consiglio assolutamente di vederla, penso sia qualcosa di diverso, qualcosa che davvero potrebbe tracciare la via per una nuova comedy, magari più europea, magari sarà proprio Netflix ad unire questo continente con il lavoro di tante nazioni per un unica serie.

Intanto la Germania è li, a mettere un altro tassello nelle serie da vedere….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: