SONIC THE HEDGEHOG: UN BEN TORNATO A JIM CARREY!

Recensioni nel tempo di un caffè

Principalmente il film di Sonic è ovviamente un film per famiglie, soprattutto per bambini, produzione in collaborazione tra Stati uniti e Giappone con l’assistenza della SEGA azienda che ha creato il famoso franchise di videogiochi.

La trama è molto semplice e scorre in modo veloce e facilmente intuibile, non ha grossi colpi di scena e ovviamente il riccio blu, è sempre al centro delle scene e della trama.

Essenzialmente è un grosso cartone trasformato in un film, grazie ad una bellissima CGI e hai degli attori che nel complesso sono ben collocati.

Curioso il fatto che il design di Sonic era stato modificato su richiesta dei fan perchè troppo umanizzato e lontano dal videogioco, la modifica lo rese come adesso lo vediamo, molto più inerente al videogioco, personalmente sono d’accordo con questa scelta.

Per essere un film tratto da un videogioco, mi è piaciuto, si è vero è molto infantile, ma è innegabile che comunque ha una trama efficace e che convince e soprattutto non annoia con tante belle citazioni al videogioco.

Sono sicuro che anche i fan più accaniti del videogioco abbiano apprezzato questo lavoro, questo film ti fa passare comunque una bella giornata in famiglia, con la nostalgia di quando eravamo bambini.

Voglio soffermarmi su Jim Carrey perchè mi ha fatto davvero piacere rivederlo “in forma” come i vecchi tempi, in cui visivamente era l’attore comico migliore di Hollywood, questa cosa mi ha fatto tornare bambino.

Nei panni Dottor Ivo Robotnik, Jim Carrey è perfetto, l’arcinemico di Sonic con la sua malvagia follia, con le sue espressioni e anche le sue movenze, tipiche dell’attore che si adattano perfettamente al personaggio.

Sicuramente Jim Carrey è un valore aggiunto a questo film, ed è davvero bello rivederlo in un ruolo del genere, pronto a far divertire anche le generazioni più giovani che si sono perse gli anni d’oro di questo attore pazzesco.

Quindi nel complesso è un film piacevole, forse uno dei migliori di quelli tratti dai videogiochi, che ha volte non sa dove sbattere la testa, in questo film la trama è semplice, ci sono le giuste situazioni ed comunque tutto ben fatto!

Se volete passare una serata in famiglia, o con amici che vogliono tornare negli anni 90′ guardatevi questo film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: