HOW I MET YOUR MOTHER & NEW GIRL: LA BELLEZZA DELL’AMICIZIA IN DUE BELLISSIME COMEDY

Recensioni Combinate: Quando le risate e l’amicizia e l’amore sono al centro delle serie tv.

Nonostante molto probabilmente chiunque ha visto almeno una di queste due serie, dovevo per forza farne una recensione, e perchè no? una recensione combinata, tra due serie tv che mettono l’amicizia, l’amore e le risate al centro di tutto.

Entrambe queste serie tv sono una espressione della bellezza della vita, dei momenti più belli, del bello di condividere i momenti più belli e romantici, la bellezza dell’amicizia, del divertimento o del semplice bersi una birra tutti insieme alla sera dopo una giornata di lavoro.

Non sono le uniche due serie a fare questo, molte serie tv si propongono di fare questo, però volevo parlarvi di queste, perchè per me sono un pezzo di cuore, sono due delle mie serie comedy preferite e “HIMYM” è una delle mie serie preferite in assoluto.

Il bello di questi due prodotti è la capacità di farti affezionare ai personaggi come fossero dei tuoi amici, come se tutto quello che vedi fosse reale, delle volte vorresti essere li con loro, nel loro loft.

C’è sempre un grande senso di amicizia, di bellezza e divertimento, entrambe sono un percorso di vita dei personaggi, che crescono, si amano, si sposano e vanno avanti con le proprie vite, non sono delle semplici comedy, sono dei pezzi di vita, sono un insieme di sentimenti bellissimi.

Per non parlare poi delle risate, dei momenti di divertimento, anche una semplice e stupida battuta, una volta che i protagonisti sono tuoi amici diventa una cosa spassosa.

I personaggi crescono con lo spettatore, ogni stagione hanno qualcosa di nuovo, ogni stagione la loro vita va avanti con una trama orizzontale completa e bella come un lunghissimo film.

Parto da New Girl perchè forse è meno conosciuta…

New Girl è una serie distribuita da Fox e presente sia sua Amazon Prime che su Netflix, è composta da 7 stagioni.

Creata da Elizabeth Meriwether è un prodotto leggermente diverso dalle solite Sitcom, infatti si propone come una comedy, con riprese dinamiche, primi piani e scenografie più complesse anche con scene girate all’aperto.

Fin da subito si viene catturati dalla forza e dall’energia della protagonista interpretata da un’incredibile Zooey Deschanel che è sicuramente il punto forte di questa serie tv.

Il punto centrale della serie tv è il convitto dei protagonisti in un grosso loft di Los Angeles tra situazioni paradossali, divertenti e sentimenti.

Difficile non affezionarsi a personaggi come Nick Miller, Winston o Schmidt e poi c’è la migliore amica di Jessica Day (zooey Deschanel), Cece.

Una serie capace di farti sempre divertire, mai annoiare, con situazioni sempre paradossali e divertenti e con personaggi perfettamente caratterizzati e tutti con le loro parti più bizzare.

New Girl ci trasporta nella vita di questi ragazzi e ci fa sentire parte delle loro vite, è come se anche vivessimo con loro in quello splendido loft ad LA.

Cresciamo con loro, ci affezioniamo a loro e ci chiediamo sa Jessica Day riuscirà mai a trovare la giusta strada nella sua vita e trovare l’uomo della sua vita.

Una comedy leggera che ti fa passare le ore a guardarla sempre con il sorriso, forse meno conosciuta di quello che merita, la consiglio vivamente a tutti.

How I Met Your Mother la situation comedy perfetta!

Già il fatto che una situation comedy abbia tutto questo successo la dice lunga sulla bellezza di questa serie tv, essendo tutta girata in studio e basata tutta sui dialoghi e le battute.

HIMYM riesce a prenderti subito, attira la tua curiosità quando il protagonista vuole raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la loro mamma, ma non partendo dal giorno stesso in cui l’ha vista, ma partendo dal principio e quindi a come è arrivato a conoscerla.

Ted Mosby è il protagonista della serie, è per tutto il tempo è alla ricerca della donna della sua vita, ha un’idea dell’amore molto romantica, Ted è innamorato dell’amore stesso e già questo va in contrasto con la filosofia e il pensiero di molti di noi.

Questa serie mette al centro i sentimenti, che sia amicizia, amore o altro, HIMYM lo fa tremendamente bene e ti fa provare un altalena di emozioni forti, si forse è vero anch’io sono un Ted Mosby per molti motivi, ma vi assicuro che questa serie fa anche piangere e ti fa commuovere non solo ridere.

Ci sono dei momenti davvero divertenti, quasi da emulare o da ripetere quando sei con gli amici, i personaggi sono tutti perfetti, diventano subito tuoi amici, è inevitabile da Barney Stinson, alla coppia Lily e Marshall e poi Robin!

Chi ha già visto questa serie può capire perfettamente che non è una semplice sitcom ma un bellissimo percorso di vita, fatto di alti e di bassi, è la storia di un ragazzo che crede ancora nel vero amore e nei sentimenti.

Penso che chiunque dovrebbe prendersi del tempo per guardare questa serie tv, perchè oltre ad una infinità di risate, ci fa riflettere anche sulla bellezza dell’amicizia e sulla sua importanza.

Questa, come New Girl, ci insegna la bellezza di condividere i momenti più belli, la bellezza di passare una serata al Mclaren’s, uno dei pub più iconici della storia delle serie televisive!

Avrei altre mille cose da dire su questa serie tv, che come già detto è una delle mie preferite in assoluto per mille e più motivi, se non l’avete ancora vista non posso far altro che suggerirvi di farlo al più presto possibile!

Quindi viva l’amicizia, viva l’amore e viva serie come New Girl e How i met your mother!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: