Recensioni nel tempo di un caffè.

Breaking bad ha detta di molti è sicuramente una delle serie tv più belle e meglio riuscite di sempre, per diversi fattori che comprendono un’alta qualità in tutte le parti che compongono questa serie.
Creata da Vince Gillian la serie tv è stata trasmessa dal 2008 al 2013 e attualmente e una delle serie tv che è stata vista più volte su Netflix, negli anni ha fatto incetta di premi che vanno dalla regia, alla sceneggiatura alle interpretazioni degli attori.
A partire dalla Log Line, questa serie è un susseguirsi di idee geniali, di dettagli e di un lavoro meticoloso per ogni episodio e ogni scena, per cinque stagioni che ti conquistano fin da subito.
La Log Line in se già ti incuriosisce e ti porta a guardare la serie per capire cosa potrebbe succedere. “Un professore di chimica scopre di avere un cancro, non avendo i soldi per curarsi, decide di usare le sue abilità da chimico e inizia a fare metanfetamine”.
Breaking Bad è la bellezza del dettaglio, con una fotografia sempre precisa e con un significato e che addirittura segue l’evoluzione del personaggio, una trama sempre convincente con dei colpi di scena che ti lasciano un po’ a bocca aperta.
Bryan Cranston è un attore pazzesco che ha reso il personaggio di Walter White un icona del mondo delle serie tv, tutti citano Breaking Bad e penso che non esista essere umano che ha visto questa serie e non la mette nella sua top 5.
La prima stagione è l’unica pecca che per molti è troppo lenta, banale e non si smuove quasi da volerti fare abbandonare la serie, ma poco a poco prende ritmo e la trama si evolve perfettamente con il suo protagonista.
Breaking Bad è davvero un lungo film che ha messo al centro della trama l’evoluzione dei personaggi, non solo del protagonista, ma anche di Jesse (il suo compagno d’avventura) ma anche con Skyler e con gli altri personaggi.
In questa serie c’è uno dei Villain che più ho apprezzato nel mondo delle serie tv, Giancarlo Esposito interpreta Gus Fring un narcotrafficante composto, serio e cinico che copre i propri affari con una catena di ristoranti di pollo fritto “Los Pollos Hermanos”
Più ripenso a questa serie e più mi rendo conto di quanto sia geniale e fondamentale per chi vuole vedere davvero un prodotto di qualità, chi non l’ha mai vista deve assolutamente correre a vederla senza pensarci due volte! Heisenberg ti aspetta!