BORAT – SEGUITO DI FILM CINEMA: IL RITORNO DI UN FILM CON UNO STILE UNICO E SOPRA LE RIGHE

Recensioni nel tempo di un caffè

Per descrivere il seguito di questo film basterebbe il titolo completo che è Borat – Seguito di film cinema. Consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan.

Il sequel si presenta come l’originale, girato come se fosse un documentario o un servizio giornalistico, difficile descrivere la follia di questo film, che fa del black humor il suo punto forte.

Sasha Baron Cohen rimane sopra le righe ed è difficile capire chi recita e chi no all’interno del film, perchè molti dei contenuti non sono sceneggiati, ma realizzati come se fosse tutto reale e l’attore compie quegli atti con persone reali che non sanno nemmeno di far parte di un film.

è un genere unico, molto estremo e che forse può permettersi solo e unicamente Sasha Baron Cohen, con la sua comicità pungente ed estrema, a volte quasi “Gringe” che ti mette in imbarazzo per ciò che vedi.

Anche questo film fa ridere, forse un po’ meno del primo, ma ti lascia comunque incredulo verso ciò che vedi, con sempre quella sottile linea tra reale e sceneggiato.

Devo anche dire che la trama non è poi così male, l’ho trovata più bella del primo film e forse anche più “profonda” con significati più intensi e con un rapporto padre/figlia che in parte ci fa ridere ma a tratti anche riflettere. c’è pure un inaspettato colpo di scena nel finale, un plot twist degno di nota.

Il film rimane una visione grottesca della società del giorno d’oggi e sbeffeggia ancora una volta le manie di grandezza dell’America, rendendo piccolo e povero in Kazakistan con tradizioni medievali a livello culturale.

è un film assurdo, eccessivo e sopra le righe in tutte le sue battute e scene, ma è un film che sa far ridere in modo diverso e che propone un prodotto unico nel suo genere dove il personaggio di Borat è il centro di tutto.

Una menzione in particolare a Pino Insegno che anche questa volta ha eseguito un doppiaggio perfetto e che caratterizza alla perfezione un personaggio complesso come Borat.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: