TRUTH SEEKERS: UNA COMMEDIA HORROR CON ALTI E BASSI

Recensione nel tempo di un caffè

Truth Seekers è una serie televisiva britannica di genere horror/commedia, creta per Amazon Prime da Simon Pegg e Nick Frost.

Due installatori di reti wi-fi vengono a contatto con eventi paranormali che condizionano il loro lavoro e li incuriosiscono, cercando di filmare e di mettere tutto sul canale youtube del protagonista Gus Roberts (Nick Frost).

Truth Seekers è breve è immediata, un episodio dure circa trenta minuti e fin da subito veniamo catapultati in eventi paranormali, che nonostante lo sfondo da commedia, creano co comunque ansia e a tratti paura.

Essendo composta da solo otto episodi è facile farsi coinvolgere e guardarla tutto di un fiato, anche perchè è abbastanza intrigante e ci sono alcuni misteri che attirano fin da subito la curiosità di chi la guarda.

Ci molta ironia, anche se non fa ridere come fosse era nelle intenzioni dei creatori, fa comunque sorridere il che penso sia una cosa positiva, anche la parte horror l’ho trovata ben fatta con i giusti clichè.

Simpatico come il furgone dei protagonisti, un classico furgono da tecnico elettricista, assomigli nei colori e nella grafica ai furgoni di Amazon Prime che mi è capitato di vedere in foto, o in pubblicità, difficile non notarlo.

Non mi ha convinto la fotografia che ha volte ho trovato un po’ confusa, con riflessi di luce non necessari e con una strana messa a fuoco che a tratti rende tutto troppo inverosimile, quasi fastidioso, con i bordi sfuocati.

Mentre nella parte horror mi è piaciuta, sia nelle inquadrature che nei colori, forse un po’ debole e meno efficace la colonna sonora.

Mi piace molto il mix tra sorriso e tensione che si crea durante la visione di questa serie tv, non sai cosa aspettarti, se una gag comica o uno spavento horror, penso che abbiano gestito al meglio questi due lati opposti della serie.

Anche la trama, nel complesso, è ben scritta con qualche citazione carina e con alcuni piccoli colpi di scena che tengono la tensione al giusto livello. Una serie un po’ diversa dal solito che vale la pena di essere vista.

Sicuramente non è niente di clamoroso e di bellissimo, però non penso nemmeno fosse nelle intenzioni dei creatori, resta comunque una serie di ottimo livello, come tutte quelle del catalogo Prime video, consigliata soprattutto agli amanti del genere, o per chi è stufo di vedere sempre le solite cose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: