WINDOW – EREDITA’ CRIMINALE: UN BUON HEIST MOVIE CON UN SUPER CAST

Recensione nel tempo di un caffè

Window-eredità criminale è un heist movie con un cast stellare e diretto da Steve Mcqueen, sceneggiato insieme alla scrittrice Gillian Flyn.

Il film ha fin da subito un buon ritmo incalzato da un ottima colonna sonora di Hans Zimmer, molto simile a quella di “Tenet”, con dei cambi di ritmo repentini, si passa dalla pura azione, a lunghi monologhi e dialoghi contorti, a volte senza ben chiaro il fine di questi passaggi.

I personaggi all’interno del film sono davvero molti e sono interpretarti tutti da attori di ottimo livello, questo però complica la trama, la rende un po’ confusionaria e poco lineare, troppe storie sovrapposte che finisco per essere tutte superficiali e poco incisive.

La parte crime e della mala vita prevale un po’ su quello che nel complesso si presenta come un film su una rapina, purtroppo però non c’è un piano ben preciso che si capisce con chiarezza, perchè il film ci mostra di più la lotta criminale dietro le elezioni nella città di Chicago.

Viola Davis è un punto importante del film e il suo personaggio e l’unico che riesce a portare avanti la trama in una direzione precisa e che conduce un po’ i giochi e nel complesso è quello che ha meno passaggi noiosi e inutili.

Le scene senza un punto di svolta sono molte e si susseguono una dopo l’altra, rendendo il film un po’ caotico e senza suspense, quindi nel complesso la sceneggiatura non mi ha entusiasmato.

Bella la regia, con qualche idea davvero curiosa che attira l’attenzione dello spettatore e non lo fa annoiare, anzi lo incuriosisce, ponendo l’attenzione sui dialoghi.

Ottima la scena delle rapina effettuata dalle protagoniste, bello a livello di regia e di suoni, tutto ben fatto e con un buon ritmo.

Il film nel complesso è un ottimo film, forse un po’ contorto e i cui pregi vanno un po’ ricercati e non sono del tutto scontati, è fatto con cura e la fotografia è ovviamente di ottima qualità a questi livelli, se vi piace il genere è assolutamente un film da vedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: