2 GRAN FIGLI DI…(FAHTER FIGURES): UNA CLASSICA COMMEDIA AMERICANA.

Recensione nel tempo di un caffè

2 Gran figli di…(Father figures) è una commedia americana diretta da Lawrence Sher e con protagonisti Owen Wilson e Ed Helms.

Essendo una commedia è difficile parlare di tutti i tecnicismi, essenzialmente è fatta bene, la recitazione è ottima anche grazie ad attori come Glenn Close, Christopher Walken e J.K. Simmons.

Il film parla di due fratelli gemelli, Peter (Ed) e Kyle (Owen), che al matrimonio della madre ormai anziana, scoprono che in realtà il loro padre non è morto come li era stato sempre detto ma che potrebbe essere ancora vivo, ma che la madre glielo abbia tenuto nascosto, per nascondere la sua sfrenata da giovane.

Glenn Close è la mamma dei due protagonisti, è interpreta Helen Baxter, che da ragazza era una ragazza molto disinibita e libera e negli anni 70′, quando rimase incinta dei due gemelli aveva avuto molte relazioni.

Il film pur essendo una classica commedia americana, esamina il rapporto tra due fratelli che sono completamente diversi tra di loro sia per lavoro che per stile di vita, questa ricerca del loro vero padre li renderà più uniti.

Il film non fa di certo morire dalle risate e nel complesso è abbastanza una comicità semplice e già vista mille volte, però è scritto bene, ti tiene allegro e la trama è davvero godibile.

Ci sono dei momenti un po’ più divertenti e i personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli che appaiono poco all’interno del film.

Una commedia leggera, che nel complesso merita di essere vista, sia per la trama che per un piccolo ma incisivo plot twist nel finale che ci fa capire che in fondo l’amore è ciò che conta, più dei legami di sangue.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: