NARCOS : UNA DELLE MIGLIORI SERIE DI NETFLIX

Recensione nel tempo di un caffè

Narcos è una serie Netflix creata da Chris Brancato è tratta da una storia vera e parla della vita di uno dei più famosi narcotrafficanti di sempre, Pablo Escobar.

Forse Narcos, dopo House of Cards, è la serie Netflix che ha dato importanza a questa piattaforma e rimane uno dei prodotti migliori che potete trovare nel catalogo.

La serie ha davvero un sacco di aspetti positivi, dalla scenografia, in una Colombia rara da vedere e in una fotografia perfettamente calata nell’ambiente latino degli anni 90′.

Anche la scelta degli attori è molto precisa e in parte si rifà a persone che realmente hanno vissuto quella storia, il duello tra DEA e Pablo Escobar. Due attori sicuramente importanti per la serie sono Boyd Holbrook e Pedro Pascal, anche se tutta l’attenzione è rivolta alla grande interpretazione di Wagner Moura che veste i panni di Pablo Escobar.

Sicuramente la recitazione e la cura dei dettagli sono la forza di questa serie, che come molti film racconta questa storia, ma lo fa in modo più preciso, delineato avendo la possibilità di distribuire la trama su due stagioni e una terza stagione per parlare del cartello di Cali.

La lingua originale in spagnolo in gran parte dei dialoghi dei Narcos, le da un tocco in più la rende più realistica e più iconica, affascinante anche l’ascesa al potere di Pablo, la sua idea e la sua maestria negli affari sono ben rappresentati.

Narcos ci mostra il lato oscuro del mondo, il giro d’affari che c’è dietro alla droga, lo fa in modo giusto, raccontando i fatti e mettendoci un po’ di enfasi cinematografica, non è mai noioso e anche chi sa già la storia ne rimane sorpreso e coinvolto.

Una produzione importante per Netflix che ha dovuto collaborare con case di produzione Colombiane e trovare un attore adatto, con la scelta perfetta di Moura, che lavora perfettamente sulla caratteristiche di Pablo.

Penso che Narcos possa essere una serie un po’ per tutti, è comunque una serie tratta da una storia vera, che in parte molti conosciamo, è ben fatta, curata e ben recitata, quindi direi che vale assolutamente la pena di essere vista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: