BAD TRIP: UN MISTO TRA UN FILM E UNA CANDID CAMERA

Recensione nel tempo di un caffè

Siamo spesso alla ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso, scorriamo spesso il catalogo Netflix senza via d’uscita, ore e ore a cercare, ma non sappiamo cosa, questo film può essere la soluzione, qualcosa di diverso, immediato e a tratti molto trash.

Bad trip è un film che mescola perfettamente candid camera reali con persone incosapevoli di essere filmate a scene sceneggiate e preparate, molto simile al più famoso film Borat. Questa tecnica è molto particolare, ma allo stesso tempo unica. Perchè non c’è espressione cinematografica migliore delle reazioni reali, inaspettate e improvvise delle persone.

Borat lo fa splendidamente anche con un trama che sviscera al meglio l’America rurale, ci mostra una fotografia estrema del sistema americano, con scene a volte molto esagerate ma che nascondo sempre un contesto più profondo e complesso.

Questo film è molto più semplice, vuole far ridere con le “Reaction” delle persone che vengono coinvolte nello scherzo, a tratti sembra un video di Youtube, i classici scherzi che si fanno per guadagnare follower e fare qualche risata.

Eric Andre e Lil Rel Howery, sono i due attori protagonisti che partecipano attivamente anche alla scrittura della sceneggiatura che deve evolversi, deve cambiare man mano che il film va avanti, perchè ogni scena è imprevedibile.

A volte il film è un po’ forzato e sembra voglia usare l’esagerazione per far ridere, con candid camera sempre più assurde e a volte davvero forse un po’ troppe esagerate, quasi da disgustare più che a far ridere, ma nel complesso a me a fatto davvero ridere.

Le reazioni delle persone reali, le loro facce sono il punto principale del film, perchè sono inaspettate e a volte fanno davvero ridere, ovviamente selezionate perfettamente al montaggio. La trama non è un granché, perchè l’obiettivo è comunque creare delle candid e scherzi all’interno del film.

Il film dura poco è estremamente facile da guardare, fa ridere e sicuramente è qualcosa di diverso all’interno del catalogo Netflix, fatto morto per una categoria giovane, che magari vuole passare parte della serata in compagnia a vedere questo film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: