TAG – PRENDIMI! : UN INCREDIBILE E DIVERTENTE STORIA VERA

Recensione nel tempo di un caffè

“Non smetti di giocare perché invecchi, invecchi perché smetti di giocare” è questo il mantra o lo slogan di questo film, tratto da una semplice e bellissima storia vera di amicizia e divertimento. Un film del 2018 diretto da Jeff Tomsic e tratto da un articolo del wall street journal che parlava di un gruppo di amici che per oltre 30 anni hanno giocato ad acchiapparella.

La trama incuriosisce soprattutto perchè è una storia vera, cerchiamo fin da subito di capire come sia possibile che delle persone siano riuscite e portino avanti questo gioco per così tanto tempo, un gioco semplice, ma che può essere strutturato in diversi modi, e con regole ben scritte che non possono essere violate.

Ogni maggio di ogni anno parte la sfida, e siccome ognuno di loro vive in una parte diversa dell’America devono sempre trovare un modo per sorprenderlo e riuscire a prenderlo. Ovviamente nel film è tutto più grottesco e sceneggiato con degli slow motion davvero di ottima qualità e molto divertenti. Il punto fondamentale non è tanto invecchiare o no, ma l’amicizia, il gioco, essere uniti dopo anni nel divertimento, mantenere le amicizie dell’infanzia grazie ad un semplice gioco come l’acchiapparella.

Questo aspetto del film è perfetto, gli attori sono ben coesi e convincenti e ti sembra fin da subito di osservare un gruppo di amici che prova ancora lo stesso divertimento della loro infanzia e adolescenza, un film che non è solo parecchio divertente ma che riesce a darti qualcosa di più, quasi un senso di nostalgia e invidia ad avere un rapporto del genere con i propri amici.

Nonostante sia una semplice commedia ha qualche scena d’azione molto avvincente e ben fatta, tanto che il regista sembra preso dal mondo del “action”. Nulla di particolarmente divertente ma un film che comunque fa sorridere ed è molto piacevole, non annoia mai e ha sempre il favore di essere tratto da una storia vera, che ci sembra assurda e affascinante allo stesso tempo.

Secondo me è un film perfetto per essere visto con i propri amici, quelli che ci vogliamo tener stretti quelli con cui anche tra trent’anni vorremmo trattare ancora come bambini e giocarci insieme come se il tempo non fosse mai passato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: