QUATTRO CHIACCHIERE: ORMAI E’ UFFICILE, SARA’ PRODOTTA UNA SERIE SEQUEL DI HOW I MET YOUR MOTHER!

How i met your father, questo è il titolo e avrà Hilary Duff come protagonista.

Non sappiamo ancora molto su questa serie sequel, se non che l’attrice protagonista sarà Hilary Duff, mossa astuta da parte della produzione che attirato subito l’attenzione, un po’ perchè la Duff è già famosa per i suoi film per teenagers quando lei era ancora una ragazzina, poi la carriera da cantante e poi perchè è da un sacco di tempo che era un po’ sparita dai riflettori.

HULU sarà la piattaforma streaming che distribuirà la serie, e non essendo la situation comedy un format molto utilizzato nelle piattaforma streaming, penso che si possa trattare di una serie comedy, molto più classica con una forte impronta moderna nello stile, tipo New Girl, già prodotto dalla Fox. Altro aspetto da non sottovalutare è che principalmente questa è una mossa pubblicitaria, perchè la concorrenza è spietata e la Disney vuole attirare l’attenzione anche sulla piattaforma streaming legata a Fox.

Le premesse non sono molto buone, perchè sembra veramente un prodotto pubblicitario più che una serie, serviva attirare l’attenzione e l’hanno fatto splendidamente, tanto da scatenare già teorie sul web, come ad esempio quella che vede SPOILER, il personaggio di Hilary Duff, come possibile figlia di Barney Stinson. Si potrebbe essere carino, ma non penso che gli autori vogliano andare così in la nel tempo, la comedy ha bisogno del presente e dei riferimenti temporali, pensate a quante battute mancate senza citazioni sul presente e sui luoghi comuni di quel periodo storico.

Non so quanti legami possa avere con la precedente serie, forse saranno citati luoghi e persone, ma niente di più, magari i vecchi protagonisti appariranno come vecchie comparse e Hilary farà un giro al Mclaren’s pub ma niente di più. Questa serie ha bisogno di un “respiro” nuovo, si è dichiarata come sequel solo per attirare l’attenzione e per scopiazzare in tranquillità il format originale.

Allo stesso tempo questo sequel potrebbe avere un sacco di elementi positivi, perchè HIMYM non era solo una commedia, faceva pure piangere e riflettere, non è un semplice racconto ma è la storia della vita, dell’amicizia e dell’amore. Vedere tutto questo dal punto di vista femminile non è solo curioso ma necessario. Questa serie ha infinite possibilità, spazio creativo e la possibilità di citazioni famose della prima serie, da cui trarre ispirazione e usarle a proprio vantaggio.

Allo stesso tempo è facile incappare nel confronto diretto con i fan che saranno attenti e critici su ogni dettaglio, e forse sarà proprio il loro giudizio a trascinare o affondare la serie in questione, bisognerà vedere come Hilary Duff riuscirà ad entrare nel proprio personaggio e se il cast sarà perfetto e coeso come nella prima serie. Senza contare che la comicità è la cosa più soggettiva in assoluto, ognuno ride e si diverte per cose totalmente diverse.

Ormai la mossa è stata fatta e l’attenzione è stata attirata, adesso le aspettative sono cresciute e non sempre sono facili da soddisfare, Aptaler e Berger saranno gli showrunner della serie che promette di avere almeno 10 episodi nella prima stagione. Una serie che già da molto tempo è in cantiere ma che non è mai stata avviata del tutto, quindi un serie che comunque ha una idea precisa di come debba essere sviluppata, il che è molto positivo. Anche la scelta precisa e dichiarata dell’attrice, oltre ad essere pubblicità, potrebbe essere un indizio che i creatori hanno le idee chiare su come sviluppare il personaggio principale, con determinate caratteristiche fisiche.

La speranza è che tutto possa raggiungere un giusto equilibrio, il giusto tributo, le idee ben chiare e il cast perfetto, tutto deve essere preciso ed equilibrato per rendere una serie di alto livello, senza contare che le piattaforme streaming offrono sempre una grande libertà nelle proprie produzione, libertà che è necessaria per questa serie, sia nei linguaggi che nelle situazioni.

Io sono un grandissimo fan della serie, e penso che HIMYM sia un pezzo di vita che tutti dovremmo guardare, un scorcio grottesco dell’amore e dei sentimenti con un gigantesco fondo di verità, un racconto semplice, divertente ma che ti fa vibrare il cuore dalle forti emozioni. Spero vivamente che questo sequel potrà mantenere la forza emotiva dell’originale e che possa raccontare ancora una meravigliosa storia di vita, amore e amicizia.

3 pensieri riguardo “QUATTRO CHIACCHIERE: ORMAI E’ UFFICILE, SARA’ PRODOTTA UNA SERIE SEQUEL DI HOW I MET YOUR MOTHER!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: