BLENDED – INSIEME PER FORZA: SANDLER E BARRYMORE, UNA COPPIA CHE FUNZIONA

Recensione nel tempo di un caffè

304053id1c_Blended_Final_Rated_27x40_1Sheet_5C.indd

Blended è un film del 2014 diretto da Frank Coraci con protagonisti Adam Sandler e Drew Barrymore al loro terzo film insieme dopo “Prima o poi me lo sposo e 50 volte il primo bacio”, una coppia che funziona sempre e che anche in questo film non ha deluso.

Il film essenzialmente parla della difficoltà di ricominciare la propria vita sentimentale anche con dei figli a carico, magari per un lutto o per una separazione necessaria per l’assenza del padre, famiglie che si ritrovano a doversi unire con altre e magari a trovare finalmente un po’ di pace e di vero amore. In questo film si vedono tutte le solite caratteristiche dei film di Adam Sandler, ultimamente li guardo volentieri perchè sono rassicuranti, sai cosa aspettarti e difficilmente ti deludono. Ho rivisto la capacità di fare il padre, quel rapporto padre e figli stupendo che Adam era riuscito a ricreare in altri suoi film, sempre in modo credibile e molto spensierato a tratti commovente.

Non c’è troppa banalità, si è una commedia, a volte anche molto grottesca nei suoi personaggi e nell’evoluzioni della trama, ma che mantiene anche un leggero filo conduttore di serietà, con un argomento comunque importante e che nasconde anche piccoli insegnamenti. Con questo tipo di film si fa sempre sul sicuro, non si hanno grosse pretese e fanno sempre molto ridere, sono davvero spensierati e forse è quello il loro segreto, gli attori sembrano divertirsi anche loro, sono realistici e coinvolgenti.

Mi piace molto il concetto di famiglia in questo film, uno sguardo necessariamente moderno, ma allo stesso tempo romantico con un lieto fine nel finale, un finale che come sempre ci soddisfa perchè è quello che vogliamo vedere, con quel senso di unione e speranza che ci portiamo dietro anche dopo il film.

Se volete divertirvi senza troppi pensieri, sorridere un po’ e magari tirarvi su un po’ il morale, questo è un di quei film che potrebbe fare al caso nostro, Sandler e Barrymore fanno centro anche questa volta, una coppia affiatata che trasmette sincerità e divertimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: