I CAVALIERI DELLO ZODIACO: ARRIVA IL FILM

QUATTRO CHIACCHIERE: Il famoso manga anni 80′ avrà un film live action, svelata trama e cast.

Saint Seiya – Knights of zodiac è così che si chiamerà il live action tratto da una famosa serie di manga e anime, famosa soprattutto in Italia per anime trasmesso spesso in televisione, quindi sembrerebbe certo che finalmente vedremo un “fulmine di Pegasus” in un vero live action.

Penso sia un manga che sia facile da gestire rispetto ad altri, la trama può anche essere per certi versi storica e abbiamo già visto spesso film di questo tipo, penso che possa nascere anche una piccola saga se il primo film darà le giuste risposte.

Il cast è già stato annunciato e le riprese sono in corso, e vanno verso la conclusione, in zone dell’Ungheria e della Croazia. Mackenyu sarà il protagonista e vestirà quindi i panni di Saint Seiya, un giovane Pegasus che ancora deve possedere l’armatura, proprio come all’inizio del manga. Il cast sembra che non comprenderà ancora il resto dei cavalieri, perchè la storia prenderà solo il prologo della serie, un giovane Seiya che scopre i suoi poteri e viene coinvolto in questa “lotta” per proteggere la dea Atena, debole e vulnerabile.

Gli attori sono stati tutti rivelati, anche la giovane Sienna, non che la reincarnazione della dea greca Atena, sarà interpretata da Madison Iseman. Un ruolo importante quello di Atena, non appare molto ma è il fulcro di tutta la storia, una guida spirituale per i cavalieri, un persona forte e fragile allo stesso tempo, con grande fascino e sensualità. L’attrice è molto carina, già apprezzata nel due nuovi film della saga Jumanji, ho qualche dubbio su questo ruolo, Atena non è semplice da interpretare, ma sono davvero molto curioso di vederla.

Il personaggio inedito sarà quello interpretato da Sean Bean, creato per dare più spessore e più ordine al film, visto che tratterà dei primi passi della saga, infatti Bean interpreterà un maestro che prenderà Seiya sotto la sua ala protettiva. Il maestro Alman Kiddo, un personaggio poco conosciuto, che appare poco nell’anime e di cui pochi si ricordano, un uomo di spessore, con barba e capelli brizzolati, ricorda un po’ un dio greco, ottimo ruolo per Sean Bean che è l’attore di punta del cast.

Poi ci sono diversi attori di cui non si sa ancora bene il ruolo nel film, ci sarà una specie di sicario e sarà interpretato da Diego Tinoco. Di cui sinceramente sono poco o nulla, vedremo più avanti se uscirà qualche dettaglio in più, poi ci saranno Mark Dacascos, Framke Janssen e Nick Stahl ma anche di questi non si sa molto e chi dovranno interpretare.

Lo staff si arricchisce di diversi nomi, tra cui Tomasz Baginski regista polacco, famoso per essere stato nominato agli oscar con un corto, ottimo animatore e creatore di effetti speciali, bisognerà vedere come se la cava alla guida di un film, alla sceneggiatura ci saranno Josh Campbell e Matt Stuecken, già autori di “10 Coverfield Lane”, con la supervisione di Yoshi Ikezawa, autore del manga.

Anche la sinossi ufficiale è stata pubblicato, ve la riporto qui sotto.

in quella che viene etichettata come una storia di origine, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada e l’eroe del titolo del franchise. Quando un’energia mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in lui, Seiya si imbarca in un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere la sua parte in una battaglia preternaturale per il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza che lotta per controllare i suoi poteri divini. Bean interpreta un mentore chiamato Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Tinoco è un uomo assoldato per uccidere la dea vulnerabile.

Dalla sinossi è evidente che il film si “muoverà” all’interno della prima parte del manga, con qualche piccola modifica, speriamo di poter ammirare già un cavaliere d’oro nelle prime scene del film, proprio come accade nell’anime. Per il resto non penso sia un difetto discostarsi un po’ dalla storia inziale, soprattutto all’inizio. Particolare comunque la scelta di puntare sul prologo del manga, sull’inizio e non su uno sviluppo più completo come quello della lotta contro i cavalieri d’oro, con un Saint Seiya più forte e formato, forse l’idea e quella di fare un trilogia e di fare un storia quasi completamente nuova.

Le premesse non sono cattive, anzi mi sembra che il cast si abbastanza buono e anche lo staff che c’è dietro, è comunque tratto da un manga, quindi la sfida di portarlo a diventare un film live action con attori veri è sempre molto ardua, vedremo se questo film riuscirà finalmente a fare qualcosa di davvero bello e godibile.

7 pensieri riguardo “I CAVALIERI DELLO ZODIACO: ARRIVA IL FILM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: