ARMA LETALE 5 SI FARA’ E MEL GIBSON SARA’ REGISTA E ATTORE PROTAGONISTA

QUATTRO CHIACCHIERE: Dopo moltissimi anni e una serie tv di mezzo, tornerà un nuovo capitolo della saga di arma letale, con gli stessi protagonisti dei primi film, alla regia proprio Mel Gibson.

Era il 1987 quando nella sale cinematografiche usciva il primo capitolo di quella che poi sarebbe diventata una saga cult del cinema action. Come ben sappiamo il cinema è una macchina da soldi e in qualsiasi modo cerca di proporre reboot e sequel in continuazione. Certi sequel sono davvero forzati e sono come una piccola scatola di ricordi e citazioni più che veri film.

Arma letale 5 sembrava ormai naufragato dopo la morte dello storico regista, Richard Donner, ma sembrerebbe che il progetto stia andando avanti e che il regista del film sarà proprio l’attore protagonista, Mel Gibson.

Sembrerebbe che rivedremo l’agente Martin Riggs e il sergente Roger Murtaugh, molto probabilmente in pensione da molti anni, vista l’età degli attori. Quindi sia Mel Gibson che Danny Glover ritornano nel cinema action che gli ha resi famosi. Con l’ormai esperto Mel che prenderà in “mano la cinepresa” completando anche la sceneggiatura già iniziata dallo storico regista dei primi quattro film.

Sono passati 23 anni dall’ultimo capitolo della saga, Riggs si era sposato e stava diventando papà, mentre Murtaugh stava diventando nonno e sua figlia stava sposando un agente di polizia, conosciuto nel quarto film.

Nella storia quindi, il nipote di Murtaugh e il figlio di Riggs avranno circa 23 anni, quindi penso che la storia si baserà molto su questi due personaggi, che molto probabilmente saranno un po’ le coppie dei due protagonisti. Non penso che il personaggio interpretato dall’ormai vecchio Danny Glover avrà un ruolo centrale in un film che comunque rimane di genere action. Già nei primi capitoli veniva sottolineata la sua “anzianità” e la voglia di andare in pensione.

Sono quindi convinto che la trama parlerà molto del rapporto con i propri nipoti e figli che saranno parte centrale della storia, magari un ritorno della triade e un coinvolgimento di tutta la famiglia, magari lo stesso Riggs diventerà nonno.

Aspetteremo nuove notizie…

2 pensieri riguardo “ARMA LETALE 5 SI FARA’ E MEL GIBSON SARA’ REGISTA E ATTORE PROTAGONISTA

  1. sento aria di flop: gibson non è particolarmente amato come regista e il suo P&P per me aveva una sceneggiatura MOLTO discutibile con evidenti problemi sulla focalizzazione del protagonista e frasi ridondanti che nessuno pronuncerebbe ad alta voce
    e poi, saranno passati 20 anni minimo, anche no

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: