I VIZIATI: UNA COMMEDIA FRANCESE CHE NON CI HA CREDUTO ABBASTANZA.

Recensione nel tempo di un caffè

I Viziati è un film francese del 2021 diretto Nicolas Cuche. Una commedia con un ottimo spunto di partenza, ma che si perde in una ironia troppo poco ricercata e semplice che non fa per nulla ridere e che quasi annoia.

Nessuna grossa aspettativa a riguardo, un’ottima log line che attira subito l’attenzione. Tre figli di papà ricchi e benestanti e soprattutto viziati, si ritrovano all’improvviso senza soldi e per la prima volta nella loro vita dovranno lavorare.

Il concetto di base e molto carino, perché si può davvero sviluppare una trama comica, il problema di questo film è che non fa ridere, né nelle sue battute e nemmeno nell’espressioni e nelle situazioni. Risulta davvero tutto estremamente piatto e senza la giusta spinta comica.

Anche la recitazione non mi ha convinto, nessuno dei personaggi mi sembrava realmente coinvolto nel progetto, a partire dal ricco e facoltoso padre dei ragazzi, sembrava tutto estremamente finto e scritto di fretta. Le battute non fanno ridere e nemmeno ciò che succede ai ragazzi ha grossi momenti di comicità. Anche la morale del film rimane un po’ messa da parte, un po’ piatta e senza vere emozioni, un film che dà la sensazione di essere spento.

Un film che non si sforza nemmeno di fare libero e che prova in qualche modo nel finale ad insegnarci qualcosa ma che anche in quel caso fallisce. Nel complesso non mi ha preso, non mi ha divertito, ma ammetto che ha un senso di leggerezza e spensieratezza non banale. è facile da vedere, non impegna e ci si può anche distrarre un po’ mentre lo si guarda.

Nonostante qualche piccolo pregio, non lo consiglio, non riesce a prendere come dovrebbe e finisce solo per annoiare, quindi per me questo film è bocciato.

2 pensieri riguardo “I VIZIATI: UNA COMMEDIA FRANCESE CHE NON CI HA CREDUTO ABBASTANZA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: