POKEMON: DETECTIVE PIKACHU: UNA GIUSTA SOLUZIONE PER UN FILM SUI POKEMON

Recensione nel tempo di un caffè

Pokémon: Detective Pikachu è un film del 2019 diretto da Rob Letterman, tratto dall’omonimo videogioco della Nitendo e dal franchise di Pokémon in generale.

Fin da bambini la generazione nata negli anni 90′ ha sempre avuto un legame particolare con il mondo Pokémon, una sorta di passione e amicizia che ha portato questo franchise a successi clamorosi, dai videogiochi alle carte collezionabili, tutto il mondo dei Pokémon è una calamita per milioni di appassionati in tutto il mondo.

Questo film prende solo la superficie di questo mondo e crea una storia a sé che non riguarda nessuna dinamica o storia dei videogiochi, si reinventa e lo fa in modo davvero molto creativo ed equilibrato, una vera rivelazione. La storia è convincente e neanche troppo banale, c’è una città dove uomini e Pokémon vivono in perfetta sintonia, collaborano e lavorano insieme. Non ci sono scontri, e allenatori, ma semplicemente colleghi e amici, umani e Pokémon che convivono in perfetta sintonia.

Tim Goodman (Justice Smith) sta cercando suo padre che sembrerebbe sia stato ucciso perché aveva scoperto un segreto di una ricca società creatrice stessa della città. Tim incontra un Pikachu, Pokémon da compagnia del proprio padre, insieme a lui indagherà su questo mistero. C’è un piccolo colpo di scena finale, molto ben gestito e che da un tocco in più alla trama.

Il mondo è ben rappresentato e in Pokémon convincono con una meravigliosa CGI, è bello vederli e regalano le giuste emozioni legati alla propria infanzia, un umorismo piacevole coinvolge tutte le battute del film con un Ryan Reynolds nei panni di un Pikachu un po’ folle e iperattivo.

Nel complesso è un buon film senza troppe pretese ma che per la prima volta ci mostra i Pokemon in una versione nuova e finalmente in una vera e propria pellicola con attori reali, un film che trasmette le giuste emozioni, che si basa su una storia ben scritta e su personaggi semplici, realistici e mai sopra le righe. Questo film non esagera mai, ti fa “gustare” ogni singola parte di questo mondo e fa salire tutta la giusta dose di nostalgia di tutta la nostra infanzia.

Un film che consiglio a tutti a prescindere dalla passione per il mondo Pokémon perché è equilibrato, e può sicuramente piacere un po’ a tutti, un film che sa sorprenderti positivamente e che ti lascia soddisfatto alla fine della visione.

GOTTA CATCH’EM ALL!!!

2 pensieri riguardo “POKEMON: DETECTIVE PIKACHU: UNA GIUSTA SOLUZIONE PER UN FILM SUI POKEMON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: