NETFLIX: SERIE TV IN ARRIVO NEL 2022

QUATTRO CHIACCHIERE: Netflix ha annunciato l’uscita delle serie tv originali per il 2022, qualche nuova stagione e qualche novità assoluta. Sempre pronto a sorprenderci.

Il 2022 si preannuncia un anno pieno di novità interessanti per quanto riguarda il mondo delle serie Tv, Netflix cerca di tenere il passo della concorrenza, con nuove stagioni e con serie originali totalmente nuove.

Un piccolo elenco ci fa già capire le prospettive e le aspettative che potremmo avere e sapremo con più chiarezza cosa aspettarci.

  • Alice in Borderland 2
  • Army of the Dead: Lost Vegas (serie animata)
  • The Cuphead Show!
  • Locke & Key 3
  • Magic: The Gathering
  • The Midnight Club
  • The Sandman
  • The Umbrella Academy 3
  • Stranger Things 4
  • Resident Evil
  • Cyberpunk: Edgerunners
  • First Kill
  • The Witcher: Blood Origin

Ci sono nuove stagioni molto attese e qualche novità davvero interessante, un giusto mix di qualità e novità che potrebbe tenere alto il livello produttivo della piattaforma streaming più famosa del mondo.

ALICE IN BORDERLAND 2: La serie Giapponese torna su Netflix con una seconda stagione, una serie che ha ripreso popolarità sfruttando l’onda di successo di Squid Game e che è riuscita a conquistare un sacco di spettatori, molti attendo da tempo una nuova stagione. Il successo del “Prodotto asiatico” renderà la seconda stagione di questa serie, sicuramente molto popolare fin dalla sua data di uscita.

ARMY OF DEAD: LOST VEGAS (SERIE ANIMATA): Netflix punta molto su questo universo creato da Zach Snyder, che ha dato vita a due film tra rapine e zombie. Un bel format da poter utilizzare in diversi modi. Come già visto in passato Netflix ne approfitta per produrre serie animate, con un proprio stile e un proprio disegno. Sicuramente una piccola chicca per gli appassionati del genere.

THE CUPHEAD SHOW! : Altra serie animata, molto divertente e irriverente, particolare per la caratterizzazione e il disegno dei protagonisti, che hanno la testa a forma di tazza. Belli i disegni e lo stile un po’ anni 80′, un bel tuffo nel passato con una giusta contemporaneità nelle battute.

LOCKE & KEY 3: In arrivo una terza stagione di una serie che ha diviso il pubblico, con la giusta dose di mistero sono sicuro che gli appassionati di questa serie originale Netflix, saranno in grande attesa e le aspettative sono alte.

MAGIC: THE GATHERING Ebbene sì, anche uno dei più famosi giochi di carte del mondo avrà una serie animata su Netflix, una serie che crea davvero un sacco di curiosità, perché complicata e con uno “zoccolo duro” di fan difficili da soddisfare, una mossa pubblicitaria ben congeniata, per una serie che non ha grandi aspettative. Però è sempre bello essere sorpresi.

THE MIDNIGHT CLUB: Torna l’amato Mike Flanagan l’autore Horror di Netflix, con un prodotto leggermente differente da Haunting e Midnight Mass. Un autore che apprezzo particolarmente, per il suo stile e la cura dei dettagli, fa sempre ottimi prodotti di qualità, una delle punte di diamante del mondo Netflix, purtroppo poco riconosciuto. The Midnight Club sarà tratta/ispirata dall’omonimo romanzo horror per ragazzi del 1994 di Chistopher Pike. Ambientato in un ospizio per malati terminali. Sinceramente ho grandi aspettative per questa serie.

THE SANDMAN: Non è il nemico di Spider-man ma ci va molto vicino, questa serie tv Live Action in arrivo su Netflix nel 2022 è infatti tratta dai fumetti di Nail Gaiman della DC Comics. Una serie tv che sarà un misto tra Fantasy e Mito, uno dei titoli più attesi del 2022.

THE UMBRELLA ACADEMY 3: Torna una delle famiglie di supereroi più strampalate di sempre, tra viaggi nel tempo, super poteri e momenti ironici, una serie che esalta i difetti e le difficoltà di avere dei poteri. Due buone prime stagioni, penso che sarà facile riconfermarsi con la terza a livello qualitativo. Serie tv forse un po’ di nicchia.

STRANGER THINGS 4: Una delle serie tv più amate di Netflix arriva nel 2022 con una quarta stagione, c’è molta attesa, con un nuovo personaggio e un nuovo location, attori tutti ovviamente evidentemente cresciuti, sarà all’altezza delle aspettative?

RESIDENT EVIL: Altro indizio che Netflix punterà molto sui live action tratti da videogiochi e non solo. Anche questa è una gran bella scommessa, un mondo ben scritto e ormai conosciuto un po’ da tutti, in un momento storico anche familiare. Le prime notizie a riguardo, fanno intendere che sarà differente dai film e che darà un taglio al passato, un franchise che vuole rinnovarsi e rinascere anche con questa serie tv.

CYBERPUNK: EDGERUNNER: In arrivo su Netflix l’anime di questo ormai popolare videogioco che ha fatto molto discutere lo scorso anno. Un anime che promette comunque bene per le ambientazioni e per una possibile storia ben scritta. Qualcosa di differente e nuovo che potrebbe e sfruttare l’onda di entusiasmo che c’era prima dell’uscita del videogioco.

FIRST KILL: Netflix ci prova un po’ con tutto diciamo, prova ad esplorare diversi generi e a conquistare più pubblico possibile. Questa serie sui vampiri sarà sicuramente una serie fatta per piacere, con un cast di modelli e bella presenza. Una serie che cercherà di catturare i fan di Vampires Diaries e teen wolf.

THE WITCHER: BLOOD ORIGIN: Serie Prequel di quella originale uscita a fine 2019 e che tra poco avrà una seconda stagione. Una serie che ci mostrerà un’altra parte di questo universo Fantasy, la nascita dei Witcher, scavando nel passato dell’arco narrativo principale. Netflix che conferma come questa sia una delle serie a cui punta di più con contenuti in uscita ogni anno. D’altronde è la serie Fantasy di punta di Netflix.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: