ARMY OF DEAD: UNO ZOMBIE MOVIE…GIUSTO.

Recensione nel tempo di un caffè

Army of dead è un film diretto da Zack Snyder. Un progetto in cui lui è sia il regista che l’autore ed è pure il direttore alla fotografia, oltre che ovviamente produttore. Quindi in sintesi questa è una creazione che ci fa vedere tutte le caratteristiche del regista, famoso recentemente per la sua Snyder cut della justice league.

Anche in questo film si vede la sua impronta, la sua traccia è evidente in ogni scena e scrittura, personaggi ben scritti e caratterizzati, con una forte somiglianza al mondo dei videogiochi per alcune dinamiche e caratteristiche.

La trama è particolarmente ben studiata, con una Las Vegas chiusa in quarantena per una epidemia zombie, in cui un gruppo di persone viene assunto per recuperare i soldi in una cassaforte presente in un casinò. Il gruppo di persone sono tutti persone normali che in qualche modo hanno già avuto contatto con gli zombie nel corso degli anni a Las Vegas.

Il film ovviamente ha un buon ritmo, bella azione e ottima fotografia che rende tutto molto bello a livello visivo, anche la trama è bella, con dei colpi di scena molto ben fatti. Il genere non aiuta il film che risulta forse essere un po’ banale e troppo irrealistico a tratti. Sicuramente è fatto bene, ma non riesce del tutto a convincere, forse per il tema trattato.

Gli zombie sono i protagonisti indiscussi di questo film, ma allo stesso tempo la loro presenza rende il film simile ad altri, anche se c’è qualche piccola novità, ci sembra qualcosa di già visto, bello si, ma difficile da definire un grande film.

La violenza c’è, è usata nel modo giusto, c’è anche la giusta tensione, Zack Snyder ha creato comunque qualcosa di originale e l’ha gestito alla perfezione, si vede che è parte di lui questo film, con scene di violenza che a volte sfiorano l’ironia e con molte situazioni a ritmo di musica. Un film che nonostante tutto risulta molto equilibrato e semplice.

Consigliato soprattutto per gli amanti del genere, ma c’è anche un po’ di Heist movie oltre agli zombie. C’è la giusta dose di adrenalina e di azione. Un film che nel complesso è più adatto per i giovani.

3 pensieri riguardo “ARMY OF DEAD: UNO ZOMBIE MOVIE…GIUSTO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: