Recensione nel tempo di un caffè

The Witcher Nightmare of the wolf è un anime prodotto da Netflix, ambientato nell’universo di The Witcher questa storia segue le orme di un giovane Vesemir e ci mostra il destino dei Witcher e di Kaer Morhen la loro fortezza e rifugio.
Una bella produzione di Netflix che ci mostra qualcosa in più di questo mondo fantasy, con un approfondimento sul maestro di Gerart Di Rivia, Vesemir. Un Witcher molto più loquace e spiritoso, molto forte e con molte abilità magiche.
Una storia necessaria per capire più a fondo alcune citazioni presenti nelle due stagioni della serie. Con una trama ben strutturata e che aggiunge personaggi di buon livello in questo mondo. Una dimostrazione di quanto può essere ampio e vario questo fantasy, anche per prodotti più semplici come questo anime.
Un anime che convince tutti, ben scritto e ben elaborato che si colloca perfettamente tra una stagione e l’altra della serie, un prodotto che vale la pena di essere visto.
Belle le ambientazioni e le magie che ci vengono mostrate, molto bello anche il finale in cui ci viene mostrato il protagonista della serie e dei videogiochi da bambino, quando ancora non era del tutto un Witcher.
Un punto di vista differente, con un forte duello morale tra il potere dei soldi e quello dei sentimenti, tra la giustizia e l’avidità, aspetto molto presente anche nella serie, un leggero confine tra mercenari ed eroi che contraddistingue tutti i Witcher.